Ufficiale: Sean Mosley a Recanati, William Mosley a Ferentino

Home

68548354

Due affari di LegaDue in mattinata sono stati resi ufficiali, coinvolgenti due giocatori che, nonostante abbiano lo stesso cognome, non sono fratelli. Sean Mosley, guardia statunitense nell’ultima stagione in Polonia con il Kotwica, ha firmato per Recanati, mentre William Mosley si è trasferito dalla Biancoblu Bologna a Ferentino.

Questo il comunicato della US Basket Recanati riguardo Sean Mosley:

E’ un Basket Recanati a “stelle e strisce” e “Made in U.S.A.” ! Infatti dopo gli arrivi di Ryan PETTINELLA e Daman STARRING la società fa “tris” e ufficializza il tesseramento del “rookie” : SEAN MOSLEY ,guardia-ala di 193 cm. nato a Baltimore (Maryland) il 14 Marzo 1989 che ha giocato lo scorso anno in Europa e precisamente nella POLSKA Liga,la massima serie del campionato polacco di pallacanestro,nella squadra del Kotwica Kolobrzeg,dopo aver militato per 4 anni,dal 2008 al 2012 nella formazione del Maryland Terrapins (NCAA).
Sean Mosley è una guardia forte e versatile con punti in doppia cifra sulle mani ed è tra l’altro un ottimo difensore. E’ stato infatti uno dei migliori difensori perimetrali ACC, e disposto a sacrificare le proprie statistiche per il miglioramento della squadra,inoltre nell’ultima stagione da senior (2011/12) in Maryland è entrato nella top 5 della ACC con percentuali dall’arco dei 3 punti del 37% oltre all’84% ai tiri liberi e con una media di quasi 11 ppg. Essendo il catalizzatore della squadra,Sean è stato sia da junior che da senior,capitano del Maryland. Prima di frequentare Maryland,in forza al St. Frances Academy ,dove tra l’altro aveva una media di 25 p. a partita,é stato classificato come 62^ giocatore della nazione e l’11^ miglior SG da Rivals.com risultando nominato giocatore dell’anno dal Baltimore Sun alla Santa Francesca Academy ed è stato tra i due giocatori in Maryland per essere chiamato All-Met per quattro anni. Sean è stato anche nominato Gatorade Player 2008 dell’anno nel Maryland concludendo al 2^ posto quale miglior giocatore del Maryland Basket delle scuole superiori con 2933 punti. Nella sua stagione da senior ha aiutato la sua squadra a vincere il campionato di Baltimora Catholic League.
A livello personale,Sean ha conseguito il Bachelor of Arts in Studi Americani in leadership. E’ figlio di Tara e Richard Mosley Sr. Sean ed è stato destinatario del John e Diane Alahorizos dotata di borsa di studio.Nel tempo libero Sean trascorre un sacco di tempo con la sua chiesa,mentre il suo giocatore di basket preferito è Michael Jordan.
Sean ha iniziato a giocare  nel San Frances Academy di Baltimora  imponendosi subito alle attenzioni degli addetti ai lavori  grazie ai suoi 2933 punti   (25 di media) risultando il secondo miglior marcatore di tutti i tempi nel Marylandhigh .Passato all’età di 19 anni,nel 2008 alla squadra del Maryland Terrapins,la formazione delle tartarughe d’acqua dolce, che rappresenta l’University of Maryland,una delle migliori a livello di basket che sforna annualmente 4/5 giocatori pronti per la NBA,che gioca tra l’altro nell’impianto del Comcast Center con una ccapienza di 17.950 posti,Sean vi ha militato per 4 anni  giocando 132 partite per complessivi 3.420 minuti realizzando 1.103 punti con 10,22 di media l’ultimo anno oltre a 578 rimbalzi e 269 assist. Nella stagione 2012/2013,Sean è approdato in Europa giocando nella Polska Liga,la massima serie del campionati polacco di pallacanestro,nella società Kotwica Kolobrzeg fondata nel 1946 e che ha vinto tra l’altro 1 Coppa di Polonia. Trentatré le partite disputate da Sean nel campionato polaccco con un impiego medio di 29,7 minuti a partita ed una media di 15,15 p. in carniere oltre a 6,18 rimbalzi, 2,48 assist e 1,55 palle recuperate con high contro Tarnobrzeg con 27 punti e 23 punti contro il Gdynia la dominatrice in questo terzo millennio del campionato polacco con 10 scudetti negli ultimi 13 anni.

Di seguito invece quello del Basket Ferentino per William Mosley:

La Società Basket Ferentino è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta WILLIAM MOSLEY. Nato a Sherverport, negli Stati Uniti, il 22 giugno 1989 Mosley è un pivot (202 cm) prodotto del college Northwestern St. Lo scorso anno in Italia nel torneo di LegaDue con la maglia della Biancoblù Bologna ha giocato una media di 30.3 minuti per gara con 8.5 punti di media e 9.1 rimbalzi ad incontro.
Con Mosley si chiude la campagna acquisti del Basket Ferentino per la stagione 2013-2014.
Dopo aver espletato tutte le pratiche burocratiche per il suo arrivo in Italia, William, per tutti Will, raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra a Ferentino per la stagione 2013-2014 con la maglia del Basket Ferentino.
In bocca a lupo a Will e benvenuto nella grande famiglia amaranto.
[banner align=”aligncenter”]
Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.