Stagione finita per Joel Embiid, a rischio anche il premio come rookie dell’anno?

NBA News

Joel Embiid è stato sicuramente la più grande scoperta della stagione NBA 2016-2017 ma, purtroppo, abbiamo potuto godere delle sue prestazioni pochissimo, circa una quarantina di match. Infatti quest’oggi i Philadelphia 76ers hanno annunciato che la stagione del camerunese è terminata qui, viste anche le quasi nulle possibilità di playoff, di cui aveva tanto parlato lo stesso Embiid.

The Process aveva saltato le prime due stagioni per infortunio e difatti questa è da considerarsi la sua prima annata vera in NBA, da rookie, come dicono Oltreoceano, nella quale ha mostrato ottime cose, tant’è vero che i numeri sono lì a dimostrarlo: 20 punti e 8 rimbalzi in soli 25 minuti di media. Davvero ottime cifre per un giovane classe 1995, alla prima esperienza da professionista. Ecco perché è ancora più un peccato non poterlo vedere nelle ultime partite della regular season.
I problemi di cui parla Bryan Colangelo sono sempre gli stessi: precauzione nei confronti del ginocchio che l’ha tenuto out due anni.

A questo punto quindi è molto probabile che Philadelphia provi a tankare nuovamente; inoltre si riapre anche la corsa al rookie of the year, viste le pochissime partite giocate dal numero 21 dei 76ers. I favoriti sono Brogdon e Saric, che è, tra l’altro, compagno di squadra dello stesso africano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.