Ufficiale: trade a tre squadre, Evans ai Pelicans e Vasquez ai Kings

Home

evans_tyreke640

Niente permanenza ai Sacramento Kings alla fine per Tyreke Evans, e nemmeno una firma con i New Orleans Pelicans da free agent. Bensì la guardia, Rookie of the Year nel 2010, è stata centro di uno scambio a tre squadre coinvolgente, oltre che i Kings e i Pelicans, anche i Portland Trail Blazers.

L’affare si articola in questo modo: i Pelicans ricevono Tyreke Evans, tramite sign-and-trade con un quadriennale da 44 milioni di dollari, e Jeff Withney, centro scelto al secondo turno da Portland; i Kings ottengono invece Greivis Vasquez e  due scelte al secondo turno dei Blazers (2014 e 2016 via Knicks); infine i Trail Blazers ricevono Robin Lopez dai Pelicans insieme alla guardia Terrel Harris.

Uno scambio senza dubbio vantaggioso per i Pelicans, che si liberano di Vasquez dopo aver firmato pochi giorni fa Jrue Holiday, un All Star, e si accaparrano Tyreke Evans che, nonostante le ultime deludenti stagioni, ha delle grandi potenzialità. Ora però si aprono scenari di una cessione di Eric Gordon, mai veramente entrato in squadra anche per via degli infortuni e già nel trading block qualche settimana fa.

[banner align=”aligncenter”]

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.