Ufficiale: Varese, è fatta per Franklin Hassell

Home

franklinHassell

La Cimberio Varese ha finalmente trovato il centro per sostituire Bryant Dunston, partito a Luglio in direzione Olympiacos. La società lombarda ha ufficializzato poco fa l’arrivo di Franklin Hassell, lungo di 24 anni in arrivo dall’Israele dove nell’ultima stagione ha giocato con l’Hapoel Holon in campionato ed EuroChallenge con cifre di tutto rispetto. Di seguito il comunicato della Cimberio dal sito della squadra:

La Pallacanestro Varese comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore americano Franklin Hassell. Centro, classe 1988, l’atleta di Chesapeake ha firmato un contratto che lo legherà alla società di piazza Monte Grappa fino al termine della prossima stagione sportiva. Frank, alla prima esperienza in Italia, arriva dalla squadra israeliana dell’Hapoel Holon con la quale ha disputato un campionato da protagonista.

La Scheda:
Nato a Chesapeake (Virginia, USA) il 9 ottobre 1988
Ruolo: Centro
Altezza: cm 203
Peso: Kg 107

Carriera:
Hassell è cresciuto nella squadra dell’Indian River High School per poi continuare la carriera nell’Old Dominion Monarchs, formazione di college dove ha giocato per 4 stagioni. L’anno successivo, il 2011, veste la canotta dei Canton Charges nella lega di sviluppo della NBA: qui gioca 45 partite realizzando 10,2 punti e conquistando 6,9 rimbalzi di media a partita. La passata stagione lascia gli Stati Uniti per trasferirsi in Israele, all’ Hapoel Holon, squadra con la quale disputa anche l’EuroChallenge (11 partite con 20,2 punti e 11,6 rimbalzi di media). In campionato gioca 26 partite segnando 17,9 punti e recuperando 14,9 rimbalzi in 35 minuti di impiego.

[banner align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.