Mantova a Jesi per continuare la sua marcia

Serie A2 News

E’ già tempo di tornare in campo per la Pallacanestro Mantovana, domani infatti andrà in scena la 23à giornata di regular season di serie A2 est e gli Stings saranno impegnati nella trasferta di Jesi. Mantova arriva nelle Marche forte delle 5 vittorie consecutive che hanno proiettato i ragazzi di coach Martelossi in testa alla classifica in compagnia di Treviso. I veneti saranno di scena nell’anticipo delle 14:15  (diretta sky) nel difficile turno casalingo contro la Fortitudo Bologna e quindi Ndoja e compagni scenderanno sul parquet sapendo già il risultato della compagna di classifica. La Betulline Jesi sta attraversando un momento abbastanza complicato, arriva infatti da 3 sconfitte consecutive e l’ultima vittoria risale al 31 gennaio scorso sul campo del fanalino di coda Matera. Nell’ambiente della tifoseria  marchigiana si respira aria di contestazione nei confronti del tecnico Lasi e di alcuni giocatori. Nella partita di andata non ci fu contesa e Mantova si impose facilmente con il risultato di 90-61.

Moraschini (Mantova) il migliore dei suoi con Treviglio
Moraschini (Mantova) il migliore dei suoi con Treviglio

La settimana in casa Stings è stata segnata dalla vittoria nel turno infrasettimanale contro Treviglio, nell’ambiente si respira grande entusiasmo per i progressi fatti dalla squadra soprattutto a livello caratteriale, nelle ultime due vittorie ( contro Chieti e Treviglio) infatti Mantova ha saputo reagire alle rimonte degli avversari cosa che non era mai riuscita nella prima parte di stagione. In settimana è continuato il lavoro della società per rafforzare il suo legame con la città di Mantova attraverso incontri con il sindaco Palazzi e sul fronte del marketing si è svolto un incontro tra i principali sponsor societari per rinforzare i rapporti in atto e per mettere le basi a nuovi progetti.

Marco Santiangleli (Jesi)
Marco Santiangleli (Jesi)

Come già detto la squadra che si troverà ad affrontare Mantova è in piena crisi, mister Lasi dovrà cercare di estrapolare il meglio dagli uomini a sua disposizione per tentare almeno di giocarsela fino in fondo contro una compagine nettamente superiore. I marchigiani si affideranno alla regia di Josh Greene, playmaker USA classe 1992 con punti nelle mani (14.6 p.ti di media), alle capacità realizzative di Marco Santiangeli, guardia classe 1991 (15.6 p.ti di media), alla fisicità di Marco Maganza (pivot di 204 cm proveniente dal Falconara di serie B) e di Paolo Paci (centro di 206 cm) ed alla condifenza con il canestro di Neiko Hunter, ala grande classe 1990 (13.3 p.ti di media). Cercheranno di portare il loro contributo anche Ousmane Gueye, guardia classe 1982 e Giga Janelidze, ala grande classe 1995.

Mantova continuerà la sua marcia o sarà Jesi a fare l’impresa contro una delle prime della classe? Palla a due domani alle 18 all’UBI BPA Sport Center

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.