Rivoluzione Forlì: Kariniauskas o Thornthon nel mirino, più fattibile il lituano ma a Cantù serve il sostituto

Serie A News

La Pallacanestro Forlì 2.015 sta compiendo una vera rivoluzione nel roster: infatti la squadra di coach Giorgio Valli ha già messo sotto contratto Melvin Johnson, ex Varese, e ha rescisso Francesco Infante, il quale si è trasferito a Recanati in sostituzione di Jalen Reynolds, ora a Reggio Emilia.

I romagnoli, però, non hanno terminato qui perché stanno valutando anche il cambio dell’americano, dato che Jaye Crockett non ha convinto a pieno l’ex coach bolognese. La scelta però non sarebbe quella di andare su un’ala, visto l’arrivo imminente del passaportato Ryan Amoroso, bensì su un playmaker che già si trova in Serie A e in particolar modo le piste valutate sono due: Marcus Thornthon o Vaidas Kariniauskas. L’americano è molto difficile (nonostante sia il piano A) perché i suoi diritti appartengono ai Boston Celtics e difficilmente lo vorrebbero vedere in una seconda lega, mentre il lituano è più fattibile, perché ormai il ruolo di backup del playmaker è coperto a Cantù con l’arrivo di David Cournohh, anche se i brianzoli dovrebbero comunque trovare un sostituto e l’idea è quella di puntare su un comunitario (Bosman A o Bosman B è uguale) che sappia giocare da tre-quattro; un’altra possibile alternativa per la Red October è prolungare fino a fine febbraio il contratto di Uros Slokar, senza però mai mandarlo a referto, così da avere comunque sette contratti di giocatori non formati in Italia, come il regolamento dice.

Difficilmente (quasi sicuramente) non ci saranno cambiamenti per questo turno di campionato, anche perché Forlì non ha particolare fretta, visto che il prossimo impegno sarà il 12 febbraio, poiché il match contro l’Assigeco Piacenza è stato rimandato al 4 marzo.
A questo punto ci saranno quasi sicuramente i tagli di Wayne Blacksher (che ben fece lo scorso a Pistoia) e del sopracitato Crockett.

thornthon pesaro

Fonte: Spicchi d’Arancia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.