Varese parte ad handicap ma poi rimonta e batte Siena, aggiudicandosi la finale del Trofeo dei Consorzi

Serie A News Serie A2 News

OPENJOBMETIS VARESE-MENS SANA BASKET 75-69

(14-27; 35-39; 51-52)

siena varese

L’Openjobmetis Varese si è imposta in rimonta su una coriacea Mens Sana Siena che ha dimostrato di avere, nonostante le tante avversità, davvero un’ottima squadra per la Serie A2 e potrebbe essere una possibile outsider per la corsa ai playoff.
I biancorossi partono ad handicap perché si trovano sotto 13 a 0 dopo tre minuti di gioco. Anosike sblocca il punteggio e poi il rientro varesino è continuo, nonostante a fine primo quarto le due squadre si trovino sul 14 a 27. Il secondo quarto è decisivo perché Varese mette la quinta, difendendo ottimamente, e arrivando all’intervallo lungo sotto solo di due punti. Il secondo tempo si dimostrerà molto equilibrato e il 51-52 per i toscani dopo trenta minuti di gioco ma, dopo tutto, l’Openjobmetis è una squadra di categoria superiore e questa caratteristica esce fuori negli ultimi minuti della partita. Decisivo in difesa Pelle che piazza due stoppate di fila che cancellano le speranze di vittoria della Mens Sana: Varese batte Siena 75 a 69.

Pallacanestro Openjobmetis Varese: Borsato 7, Avramovic 17, Pelle 5, Bulleri 12, De Vita, Eyenga 19, Lo Biondo ne, Kangur 4, Anosike 4, Ferrero 6, Campani 11, Canavesi ne. Coach: Moretti.

Mens Sana Basket: Masciarelli, Harrell 19, Cepic ne, Vildera, Cappelletti 12, Marchetti, Saccaggi 8, Pichi 2, Myers 15, Tavernari 13. Coach: Griccioli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.