Verona rischia grosso, Miller la tira fuori dai guai contro Chieti

Serie A2 Recap

miller verona

Tezenis Scaligera Verona – Proger Chieti 78-74

(18-17, 14-19, 24-15, 22-23)

La Scaligera deve vincere per non perdere il trento Playoffs, ma la partita non inizia nel migliore dei modi: Monaldi, reduce dal trentello di settimana scorsa, fa subito male ai ragazzi di Crespi con Chieti che rimane incollata alla partita e raggiungono anche il +3 con Piazza. Da Ros e Ian Miller chiudono il primo quarto con un 4-0 in favore di Verona che fissa il risultato sul 18-17. La situazione peggiora nel secondo periodo, quando Armwood e Allegretti ribaltano la situazione con un break iniziale di 0-7 (18-24). I padroni di casa non perdono ulteriore terreno, ma rimangono nel limbo per qualche minuto prima di recuperare con Miller e Ricci e tornare a -1. La chiusura del primo tempo sorride però alle Furie, che con Marchetti prima e Monaldi poi vanno al riposo sul 32-36.

da ros veronaNel secondo tempo è tutta un’altra Tezenis: il sorpasso arriva con una tripla di Saccaggi dopo un minuto e mezzo, con il vantaggio che raggiunge il +6 poco più tardi dopo una tripla di Miller. L’ex Torino è scatenato e realizza 9 punti consecutivi, tenendo con la testa avanti i suoi nonostante i canestri di Armwood e Allegretti. Al 30′ è ancora Verona che conduce per 56-51. Da Ros e Saccaggi firmano il +8 in apertura di ultimo quarto, ma Chieti è dura a morire: gli ospiti tornano a -4 e non si staccano dal match, complice anche qualche errore della Scaligera da dietro l’arco. Una tripla di Piccoli regala agli ospiti addirittura il -1 con due minuti e mezzo da giocare. La paura assale i gialloblu, con Crespi che chiama timeout per riordinare le idee: al rientro in campo due liberi di capitan Boscagin e un canestro di Miller a togliere le castagne dal fuoco fanno respirare Verona. Con Michelori arriva addirittura il +7, un errore dalla lunetta di Boscagin e due triple consecutive di Monaldi. Il capitano rimedia con un 2/2 a pochi secondi dalla sirena che sancisce il definitivo 78-74.

Verona: Saccaggi 6, Boscagin 11, Michelori 13, Da Ros 12, Miller 26, Bernardi NE, Ricci 6, Petronio NE, Cortese 4, Rice, Spanghero.

Chieti: Sergio 1, Piccoli 3, Vedovato 2, Monaldi 22, Armwood 11, Piazza 9, Allegretti 23, Marchetti 3, Sipala, De Martino NE.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.