Verso Cremona – Avellino, le parole di Sacchetti e Sacripanti

Serie A News

LE PAROLE DI ROMEO SACCHETTI (fonte: Ufficio Stampa Vanoli Cremona)

Avellino è sicuramente una delle squadre favorite a finire nei primi quattro posti di questo campionato. Non c’è assolutamente da discutere sul valore della squadra irpina tanto più che è rientrato in roster anche un playmaker importante come Fitipaldo.

Per quanto ci riguarda, contro una squadra di alto livello come sono loro, dobbiamo cercare di migliorare ancora rispetto alla partita di Bologna. Abbiamo fatto bene ma dobbiamo fare meglio di quello che abbiamo già fatto per cercare di vincere questa partita. Sicuramente in casa con Reggio Emilia non abbiamo giocato un buon incontro anche se nel finale potevamo comunque vincerla, mentre a Bologna, fuori casa, abbiamo disputato una buona partita che poi è finita come è finita anche per colpa nostra. Recriminare su questo non serve ma quella partita ci deve dare un po’ più di rabbia contro la Sidigas.

In settimana abbiamo inserito in squadra Simone Fontecchio che sicuramente ci darà una mano. Simone è un giocatore che ci farà comodo nel prosieguo del campionato e vedremo di impiegarlo per quello che sa fare, anche in più ruoli, perché lui ha questa fisicità che a noi serve.

Dall’inizio del campionato abbiamo certamente fatto dei piccoli passi avanti e alcuni giocatori stanno entrando anche meglio in condizione. Quello di domenica è un appuntamento importante perché ci confrontiamo con una squadra forte e anche noi vogliamo riuscire a portare a casa dei punti contro una squadra forte”.

LE PAROLE DI STEFANO SACRIPANTI (fonte: Ufficio Stampa Scandone Avellino)

La Vanoli ha dei giocatori di grande talento: i primi cinque, in particolare, viaggiano con medie impressionanti. Johnson-Odom fece con me a Cantù un campionato straordinario, alla sua prima stagione italiana; ci sono poi i due Diener, maestri della pallacanestro; inoltre hanno aggiunto un giocatore, Fontecchio, che quest’estate bramava tutta l’Italia, che può giocare sia da 3 che da 4 ed è in fase di completa maturazione: è attualmente uno dei giocatori italiani più interessanti, acquisto migliore non avrebbero potuto farlo. Dovremo contenere gli esterni, abili in situazioni di 1vs1 e di pick and roll. Sarà molto importante non prendere dei parziali, lasciandogli il campo aperto in contropiede. Per noi sarà una partita molto difficile ed impegnativa, che ci permetterà di capire fin dove possiamo spingerci”.

Il coach inoltre ne approfitta per fare un doveroso punto della situazione sugli infortuni della squadra: “Leunen ha preso un colpo al ginocchio in allenamento: oggi e domani non si allenerà, ma speriamo che sia disponibile domenica; anche Lorenzo D’Ercole ha avuto un piccolo problema agli adduttori, ma il suo dovrebbe essere un problema meno grave di quello di Maarten; Fesenko oggi proverà a fare una parte di allenamento con noi e valuteremo le sue condizioni: la settimana prossima avrà un’ulteriore visita specialistica per il ginocchio. Stiamo aspettando Jason di ritorno dall’America e speriamo che possa allenarsi con noi, se non è troppo stanco”.

Luigi Borriello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.