Virtus Bologna Banchi Shenglia

Virtus Bologna, a che punto siamo con il roster 2024-2025?

Home Serie A News

La Virtus Bologna di Luca Banchi sta in parte ricostruendo il roster per la prossima stagione, anche se ci sentiamo di dire che è abbastanza a buon punto. Diciamo che un buon 70% è stato fatto, mancano alcuni tasselli importanti e qualche giocatore di complemento.

ESTERNI

Sugli italiani ci siamo perché Daniel Hackett, Alessandro Pajola e Marco Belinelli ci sono, più probabilmente verrà aggiunto a complemento del reparto italiani Riccardo Visconti in uscita da Pesaro. Mancano 2 stranieri: una combo guard in stile Iffe Lundberg che può giocare sia con Hackett sia con Belinelli e una guardia pura, com’è stata l’inizialmente Jaleen Smith e poi Rihards Lomazs. Al momento non ci sono grandi nomi, a parte Shabazz Napier, che è più una poing guard che una combo guard. Vediamo cosa accadrà da qui a fine mese su questi 2 slot.

ALI

Questo reparto è potenzialmente completo perché i titolari sono Isaïa Cordinier e Tornik’e Shengelia e i cambi sono Ognjen Dobric e Achille Polonara, con Nicola Akele (ancora da annunciare ma fatto) e Andrejs Grazulis come giocatori da sfruttare prevalentemente in Serie A. Però il serbo potrebbe tornare alla Stella Rossa Belgrado e quindi non è da escludere che si decida di riaprire la ricerca per un’altra ala piccola, eventualmente capace di giocare anche da guardia per qualche minuto durante la partita.

dobric virtus bologna

CENTRI

Anche questo reparto è abbastanza completo. Dopo gli addii a Jordan Mickey e Bryant Dunston, Ante Zizic dovrebbe partire titolare e Devontae Cacok dovrebbe essere il suo cambio, anche se non si esclude una modifica nelle gerarchie qualora si riuscisse a trovare un giocatore libero sul mercato a un buon prezzo tra fine luglio e inizio agosto. Inutile nascondersi che questo è il reparto più “problematico” perché il croato non ha fatto bene nei suoi primi 6 mesi a Bologna e Cacok viene da un brutto infortunio. Vediamo se Banchi sarà in grande di rivitalizzare entrambi i giocatori della Virtus Bologna.

Qui le caselle al momento:

X-Hackett-Pajola
Belinelli-X-Visconti
Cordinier-Dobric?-Akele
Shengelia-Polonara-Grazulis
Zizic-Cacok-X

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.