Ufficiale: Lamar Patterson è un nuovo giocatore della Fiat Torino

Home Serie A News

Dopo l’ufficialità del rinnovo di Deron Washington, nuovo arrivo in casa Fiat Torino che firma la guardia statunitense Lamar Patterson.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Auxilium:

Conosce il basket europeo ed ha avuto esperienze importanti in quello NBA. E’ Lamar Patterson (guardia) il profilo in presentazione, nuovo acquisto della Fiat Torino per il campionato 2017/18. Nato a Lancaster in Pennsylvania il 12 agosto del 1991, è alto 196 cm per un peso di 102 kg. Gli esordi con il basket a livello High School sono targati McCaskey prima, Saint Benedict’s poi. Per Patterson, quindi, tempo di College con la casacca del Pittsburgh (2009-2014). E’ del 2014 la prima selezione a livello NBA, con la franchigia dei Milwaukee Bucks. La sua prima esperienza professionistica risale al 2014/2015 in terra turca, con il Tofas Bursa, chiusa con 29 incontri giocati e una media di 11.2 punti a partita, 3.4 rimbalzi e 2.2 assist. Nel 2015/16 è sceso sul parquet in NBA con gli Atlanta Hawks dopo aver disputato un’ottima Summer League con la stessa maglia (in sette match 13.2 punti di media partita e 5.1 rimbalzi, 3.4 assist). Con gli Hawks ha giocato 35 incontri il primo anno e ha partecipato anche ai playoff (4 partite in post season).

E’ stato nuovamente giocatore degli Hawks in NBA lo scorso anno (5 i match disputati), alternando l’impegno con quello in D-League con i Reno Bighorns (media di 24 punti a partita, 6.9 rimbalzi, 4.46 assist con 34.6 % da 3 punti in 35.7 minuti d’impiego): “Siamo felici ed orgogliosi di presentare un top player assoluto – commenta il vicepresidente esecutivo Francesco Forni – un giocatore di altissimo livello, fresco dell’esaltante atmosfera del massimo campionato americano, che ha accettato con entusiasmo di vestire la maglia della Fiat Torino, pronto a dimostrare il proprio valore anche nel massimo campionato italiano”.

 

FONTE: Fiat Torino Auxilium