Adecco Cup: Capo d’Orlando senza problemi contro Agrigento

Home

UPEA CAPO D’ORLANDO 80- MONCADA FORTITUDO AGRIGENTO 68

L’Upea Capo d’Orlando si impone con autorità sulla Moncada Agrigento nel primo quarto di finale della Final Six di Adecco Cup. Gli uomini di Pozzecco controllano per tutto il match, non rischiando praticamente mai nulla ed evidenziano nettamente la differenza di categoria tra le due squadre. Basile e compagni però non possono stare tranquilli in vista della semifinale di domani contro Biella, visto l’infortunio alla caviglia occorso ad Archie dopo 5 minuti. Il giocatore non è più rientrato e bisognerà valutare le possibilità di un suo impiego nella gara di domani.

Gianmarco Pozzecco, coach di Capo d'Orlando
Gianmarco Pozzecco, coach di Capo d’Orlando

Buona partenza per Agrigento, guidata da Mian e poi da Mocavero sul 9-13. Si iscrivono però alla gara Mays e Nicevic, che sorpassano immediatamente e poi Capo d’Orlando riceve il buon apporto dalla panchina di Valenti e Laquintana per chiudere il primo quarto avanti 25-18
Mays protagonista anche in avvio di secondo periodo coi canestri del +11, poi ancora un ottimo Valenti scrive il +14. Agrigento fa tremendamente fatica in attacco, ma trova qualche soluzione da Vaughn e Mocavero utile a non crollare; il buzzer di Portannese allo scadere vale comunque il +18 per l’Upea all’intervallo lungo.

La tripla di Basile all’inizio della terza frazione vale il massimo vantaggio sul +20. Dopo qualche minuto in cui il punteggio rimane stabile Chiarastella e soprattutto Piazza firmano un break di 2-11 che riporta la Fortitudo a -9 a 11′ dalla fine: sorprendentemente si va all’ultima pausa con la partita ancora aperta (58-48).
Mian insacca addirittura il -8 per aprire l’ultimo quarto, ma poco dopo due triple di Soragna intervallate da due liberi di Mays ricacciano indietro Agrigento sul -16 con 8′ da giocare. Segue una fase in cui si segna con grande difficoltà, ma ormai la partita è solidamente nelle mani della squadra di Pozzecco che torna anche oltre le 20 lunghezze di vantaggio, prima di chiudere 80-68 grazie alla lodevole reazione finale di Agrigento.

Capo d’Orlando: Basile 4, Nicevic13 , Portannese M. 5, Mays 13, Archie 3, Busco, Soragna 6, Laquintana 13, Ciribeni 2, Valenti 15.
Rimbalzi: 44 (Valenti 12)
Assist: 13 (Mays 5)

Agrigento: Vaughn 9, Mian 6, Chiarastella 12, Mocavero 3, Piazza 10, Anello 1, Di Viccaro 10, Portannese A., De Laurentiis 7, Giovannato
Rimbalzi: 37 (De Laurentiis 14)
Assist: 9 (Piazza 5)

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.