Altra batosta europea per Varese, l’USAK Sportif ne rifila 23 agli italiani

Coppe Europee Champions League

Muratbey USAK Sportif – Openjobmetis Varese 87-64

(14-17; 26-9; 22-18; 25-20)

anosike varese

QUINTETTI

USAK: Kavaklioglu, Harrison, Sonmez, Freimanis ,Auguste.

VAR: Maynor, Cavaliero, Eyenga, Kangur, Anosike.

ASSENZE

L’unico assente in casa Varese è Luca Campani, che tornerà a giocare per Natale.

LA GARA

Primo quarto abbastanza equilibrato, con Varese che parte meglio rispetto agli avversari, dato che arriva anche ad avere due possessi pieni di vantaggio (9-16); si fa leggermente recurare nel finale di periodo ma comunque chiude sopra 14 a 17.
Il secondo quarto è un’ecatombe varesina. L’inizio di frazione è nettamente in favore dei turchi ma comunque l’Opemjobmetis sembra in controllo della situazione: si fa recuperare, si fa anche sorpassare, ma nessuno si sarebbe aspettato un tracollo del genere. Infatti negli ultimi quattro minuti del primo tempo l’USAK mette a segno un parziale di 13 a maynor varese0 e termina il secondo quarto in quantaggio 40 a 27.
Al ritorno dall’intervallo lungo prova a rientrare con Anosike ed Eyenga ma il tentivo è più che vanno, tant’è vero che al trentesimo minuto siamo sul 62 a 44 per i padroni di casa, che hanno addirittura aumentato il loro vantaggio sui biancorossi.
Gli ultimi dieci minuti sono puro garbage time e servono solo per migliorare le statistiche degli ottimi Lyons e Harrison. L’USAK Sportif batte agevolmente Varese per 87 a 64 e subisce un’altra batosta europea che potrebbe davvero far saltare la già traballante panchina di coach Paolo Moretti.

SVOLTA DELLA PARTITA

Il match ha praticamente smesso di esistere a fine primo tempo, dopo quel super parziale di 26 a 9 firmato da Lyons e Harrison.

MIGLIORI IN CAMPO

USAK: Lyons. 28 punti con 12/19 al tiro e 9/12 da tre. Nient’altro da aggiungere
VAR: Anosike. Il nigeriano, a rischio taglio, si è assolutamente guadagnato la pagnotta con i suoi 14 punti e 17 rimbalzi.

PEGGIORI IN CAMPO

USAK: Demirel. 0 punti in 18 minuti sono davvero poca cosa per lui.
VAR: più o meno tutti, davvero difficile trovare un capro espiatorio per Varese.

TABELLINI

USAK: Auguste 16, Ademoglu ne, Kavaklioglu 1, Candan 9, Harrison 22, Freimanis 4, Suluku 0, Lyons 28, Sonmez 1, Demirel 0, Kairys 4, Monroe 2.
Varese: Anosike 14, Maynor 7, Avramovic 10, Pelle 2, Bulleri 0, De Vita ne, Cavaliero 0, Kangur 2, Canavesi 0, Ferrero 6, Eyenga 12, Johnson 11.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.