Per Avellino è “buona la prima”, a Reggio Emilia non riesce la zampata finale

Home Serie A Recap

SIDIGAS AVELLINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 66-62
(18-22, 14-8, 23-16, 11-16)

Dopo un avvio che pare tutto a favore della Grissin Bon, un secondo quarto pesante si abbatte su di loro, con una Avellino che prende le misure e costringe gli ospiti a soli 8 punti in 10 minuti. Dopo la pausa lunga la Sidigas è padrona del match e difende con vigore un solido vantaggio, sino a quando perde la testa negli ultimi minuti dell’ultima frazione, rischiando di gettare via l’incontro, non riuscendo ad arginare a pieno la reazione di Reggio Emilia.

L’avvio di gara del posticipo del lunedì si presenta equilibrato ma, ben presto Reggio Emilia inizia a scavare il distacco e, grazie a due triple di Mussini si mettono a +8 dopo appena 2 minuti. Si procede su questi distacchi per quasi tutta la frazione, fino all’ingresso in campo di Zerini che con una tripla concretizza il -3. Dopo un nuovo allungo degli ospiti, la Scandone chiude 18-22. Nella ripresa i padroni di casa appaiono più concentrati, riuscendo a rimanere a un solo possesso dagli emiliani per 4 minuti, per poi affondare il -1 con il canestro a rimorchio di Scrubb su errore dall’arco di Zerini. A poco più di 1 minuto dal termine una tripla di Fitipaldo consente di agganciare per la prima volta il risultato (28-28); prosegue il lavoro un tiro di Wells dall’arco che consente un rientro negli spogliatoi con il naso avanti (32-30). Nel terzo quarto l’inerzia cambia vessillo e la Scandone continua ad incrementare il proprio vantaggio, che si assesta sul +8 dopo un recupero a metà campo e una realizzazione rocambolesca. I padroni di casa si spingono fino al +12; Reggio si sveglia a 1:26 dalla fine rientrando sotto la doppia cifra con 5 punti in fila. Si chiude il terzo quarto 55-46. Per metà della quarta frazione Avellino conserva un solido vantaggio in doppia cifra. Superati gli ultimi 5′ di gioco la Grissin Bon ingrana e si avvicina sempre di più sino a far tremare la Scandone con 1 solo punto di vantaggio a 54″ dal termine, sospinta da Reynolds e Sanè. Dopo 10 interminabili secondi, la Scandone conquista la prima vittoria stagionale.

TABELLINI

AVELLINO: Zerini 7, Wells 14, Fitipaldo 9, Mavric NE, Leunen 8, Scrubb 7, Filloy 0, D’Ercole 3, Rich 18, Fesenko NE, Ndiaye 0, Parlato NE.

REGGIO EMILIA: Mussini 3, Wright 0, Bonacini NE, Candi 0, Della Valle 10, Reynolds 12, Markoishvili 6, Vigori NE, Cervi 10, Nevels 9, Sanè 9, De Vico 3.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.