L’Assigeco non perdona ed espugna il campo dell’Ambalt, grande prova di Bobby Jones

Serie A2 Recap

AMBALT RECANATI – ASSIGECO PIACENZA 73 – 91

(13-24; 21-26; 19-18; 20-23)

Bobby Jones mette a referto 28 punti e trascina l'Assigeco alla vittoria.
Bobby Jones mette a referto 28 punti e trascina l’Assigeco alla vittoria.

Al PalaRossini si affrontano l‘Ambalt Recanati e l’Assigeco Piacenza nell’incontro valido per la quarta giornata del girone Est della Serie A2. La squadra di casa è reduce dalla sconfitta contro Udine e vorrà rifarsi subito davanti al proprio pubblico, mentre gli ospiti arrivano dalla bella vittoria in casa di Verona e voranno ripetersi anche quest’oggi.

RaspinoDe Nicolao portano subito a +4 Piacenza, ma Bader segna da tre per il -1 di Recanati. Piacenza grazie alle giocate di Hasbrouck prova ad allungare, però i padroni restano in partita grazie a Loschi. La maggiore qualità dei piacentini però si fa poi sentire e con RaspinoJones l’Assigeco vola in un batter d’occhio fino al +17. Loschi e compagni hanno allora una reazione d’orgoglio e riescono a chiudere il primo tempo sotto d solo undici punti. Borsato apre le danze nel secondo periodo per il +14 degli ospiti, ma Bader risponde alla grande per il -9 de padroni di casa. Recanati però subisce poi la furia di Hasbrouck e ancora il solito Bader non basta per reggere l’urto dell’Assigeco che domina la gara. MasperoLoschi con orgoglio riducono ancora le distanze per Recanati ma JonesHasbrouck allungano ancora il distacco per Piacenza. La squadra ospite, infatti, tocca anche quota +17 e SorrentinoLoschi non bastano per far rimontare i marchigiani. Così il primo tempo si chiude sul 34-50.

Maspero è compagni perdono in casa e vengo o battuti dall'Assigeco.
Maspero è compagni perdono in casa e vengo o battuti dall’Assigeco.

Hasbrouck segna subito per Piacenza al rientro in campo, ma Reynolds risponde subito per Recanati. Poi è l’Assigeco che continua ad avere in mano il pallino del gioco e rapidamente le distanze fino al +21. PieriniBader ci provano a far rientrare l’Ambalt, ma gli ospiti non corrono mai grossi rischi e mantegono l’ampio margine sui padroni di casa. La rimonta di Recanati si ferma, infatti, al -15 e il quarto si chiude così. Nell’ultimo periodo Jones dà spettacolo e l’Assigeco continua ad avere in mano la partita grazie al suo collettivo, mentre Reynolds non basta all’Ambalt. Ancora Jones riallunga poi il margine di vantaggio di Piacenza e Recanati pur lottando con orgoglio esce sconfitta pesantemente da questa partita. Finisce 73-91.

TABELLINI:

AMBALT RECANATI: Bolpin 2, Fossati 0, Pierini 2, Armento ne, Spizzichini 0, Marini 2, Andrenacci ne, Bader 20, Loschi 19, Reynolds 14, Sorrentino 9, Renna ne, Maspero 5. All. Calvani; Rimbalzi: 29 (Maspero 4); Assist: 12 (Sorrentino 4); Tiri da 2: 19/31; Tiri da 3: 7/18; Tiri liberi: 14/18;

ASSIGECO PIACENZA: DeNicolao 4, Jones 8, Raspino 10, Infante 15, Persico 1, Rossato 5, Brigato n.e., Livelli n.e., Gaaoudi n.e., Zucchi n.e., Hasbrouck 11, Borsato 5. All.  Andreazza; Rimbalzi: 22 (Jones 7); Assist: 14 (Hasbrouck  4); Tiri da 2: 22/29; Tiri da 3: 11/17; Tiri liberi: 14/17.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.