Orlando Summer League, Day 1: Payne con il game winner, i Pistons strapazzano i Knicks, Heat senza problemi contro i Clippers

NBA Recap

johnson_800_151004

Nella prima giornata di Summer League a Orlando gli Oklahoma City Thunder vincono 86-85 contro i Dallas Mavericks grazie ad un tiro vincente a 3.6 secondi dalla fine di Cameron Payne, che chiude la serata con 16 punti e 7 rimbalzi. Dall’altra parte non bastano ai texani i 16 punti in 21 minuti di Andre Dawkins.

Gli Orlando Magic si presentano al torneo con 2 squadre.

La squadra bianca dei Magic si impone per 79-74 sugli Charlotte Hornets grazie ad una buona prova del centro Arinze Onuaku autore di 16 punti e 8 rimbalzi, e alla buona prova di squadra che manda ben 6 giocatori in doppia cifra per punti. Gli Hornets non riescono a compiere la rimonta nel quarto periodo dopo essere stati sotto anche di 17 punti.

La squadra blu di Orlando si arrende nettamente agli Indiana Pacers con il punteggio di 93-66. Per Indiana solida prova di un Joe Young da 22 punti con 5-7 dalla grande distanza. Nonostante le 27 palle perse di Indiana, i Magic squadra blu non riescono a entrare in partita e pagano un avvio pessimo che li vede andare sotto di 19 punti già a metà partita. Unico in doppia cifra per Orlando Devyn Marble con 12 punti.

Se agli Orlando Magic squadra blu è andata male, ai New York Knicks è andata anche peggio contro i Detroit Pistons che massacrano i Knicks 81-49. Detroit domina a rimbalzo e alla fine ne cattura 50 contro i soli 35 degli avversari. Per Detroit 5 giocatori in doppia cifra guidati da Stanley Johnson che chiude con 15 punti e 8 rimbalzi.

Infine nell’ultima partita del primo giorno di Summer League i Miami Heat hanno la meglio sui Los Angeles Clippers per 91-71. Partita spaccata nel secondo e terzo quarto dove gli Heat riescono a scavare un solco dal quale i Clippers non riescono più a risalire. Justise Winslow (21 punti) e Josh Richardson (17 punti) trascinano Miami a cui si aggiunge Stefan Jankovic autore di 17 punti in meno di 20 minuti. Dall’altra parte pessime percentuali al tiro (35% dal campo e solo 23% da 3 punti) e prova incolore del prodotto di North Carolina Brice Johnson che chiude con solo 6 punti e -22 di plus minus.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.