Pessimismo a Cleveland, alcuni giocatori non credono di poter vincere il titolo

Home NBA News

Del pessimo periodo in casa Cleveland Cavaliers ne abbiamo parlato in NBA Numb3rs (CLICCA QUI). 8 sconfitte nelle ultime 10 partite, di cui più di una molto pesante per peso specifico e/o per deficit stanno rimettendo in discussione tutta la squadra. Nonostante il rientro di Thomas, i numerosi sforzi di LeBron ed un roster molto lungo sembra che una buona parte dei giocatori sia molto pessimista riguardo le reali possibilità di vincere il titolo.

Secondo quando riportato da Dave McMenamin di ESPN, dopo la sconfitta rimediata stanotte contro i GSW, alcuni giocatori avrebbero parlato con lui in forma anonima. Molti di loro non sono ottimisti riguardo la seconda parte della stagione dei Cavs, in pochi sperano ancora di poter risolvere i numerosi problemi che tormentano la squadra di coach Lue, l’efficienza difensiva in primis (29esimi su 30 per efficienza difensiva), e di conseguenza vincere il titolo.

Luca Diamante

1 thoughts on “Pessimismo a Cleveland, alcuni giocatori non credono di poter vincere il titolo

  1. Hanno subito tantissimo la difesa degli Warriors, e lì mi aspettavo decisamente di più. Se si ferma l’attacco è un problema anche perché finora le difficoltà sono arrivate dalla difesa, che adesso deve anche integrare uno che difende il giusto (neanche per una questione tecnica ma fisica) come Thomas.

    Comunque ci si sta precipitando troppo presto a trarre le conclusioni: manca ancora molto ai play-off. Di sicuro al momento i Warriors sono ingiocabili per chiunque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.