Raptors, si punta ai Cavs ma attenzione a Celtics e Pacers

Home NBA News

 

Toronto Raptors

Roster:

PM: Kyle Lowry, Cory Joseph, Brady Heslip, Delon Wright
G: DeMar DeRozan, Normann Powell
AP: DeMarre Carroll, Terrence Ross, Bruno Caboclo
AG: Patrick Patterson, Jared Sulinger, Jason Thompson
C: Jonas Valanciunas, Jakob Poltl, Lucas Nogueira

 

2016 USA Basketball Men's National Portraits

Le stelle

Nel caso dei Toronto Raptors non sarebbe giusto parlare di una sola stella, anche se il contratto firmato da DeMar DeRozan in estate dovrebbe far aumentare il suo peso specifico nel progetto Raptors. La coppia formata da lui e Lowry e una delle più affiatate della lega anche se, probabilmente, a livello di talento c’è di meglio. Nel corso degli anni entrambi hanno imparato ad esaltare le proprie qualità e quelle del compagno, limando sempre di più i difetti. Ancora una volta le chiavi dei Raptors sono nelle loro mani e, a livello di consapevolezza ed esperienza, l’estate passata giocando per Team USA può solo aver fatto bene.

 

Cercasi attacco più mobile

L’imperativo di coach Casey ma anche, se non soprattutto, della coppia di guardie dei Raptors sarà quello di creare un sistema offensivo più mobile, più impostato su ritmo e movimento che non su isolamenti e palleggi, qualità nelle quali le due stelle non hanno il minimo problema. Da un eventuale cambiamento potrebbero giovare loro due in primis, ma anche gente come Terrence Ross e Patrick Patterson, due giocatori che potrebbero rendere di più se i Raptors riuscissero a modernizzare, anche minimamente, il loro attacco.

 

sullinger

Le mosse estive

Chi considera l’operazione Jared Sullinger l’unica dell’estate Raptors si sbaglia. Trattenere DeRozan è stata una grandissima mossa della dirigenza che per strapparlo alla corte dei Los Angeles Lakers dovrà sborsare ben 140 milioni nei prossimi 5 anni. Anche l’arrivo di Sullinger è interessante: sicuramente non sempre ha mantenuto una forma smagliante, ma il ragazzo ha dimostrato più volte di aver testa e mani di altissimo livello. L’ex-Celtics si contenderà con Patterson il ruolo da titolare, ma sarebbe molto interessante un quintetto con entrambi in campo, potrebbe essere questa la chiave per modernizzare l’attacco dei Raptors.

 

Cosa aspettarsi?

Ancora una volta sarà difficile battere i Cleveland Cavaliers di LeBron, anche se mai dire mai. Il loro compito è quello di arrivare ai playoff con il miglior piazzamento possibile e nella miglior condizione per poi giocarsi il tutto per tutto in un eventuale scontro con i Cavs. Ma attenzione, non sarà semplice. Dietro i Cavs quest’anno ci sono varie squadre davvero interessanti, giovani ed ambiziose, due su tutte: Boston Celtics e Indiana Pacers.

 

Previsioni

54-56 W, magari il record non sarà lo stesso dello scorso anno, ma sarà molto simile

 

 

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.