Lee Moore trascina Brescia alla vittoria sul campo della Vuelle Pesaro

Home Serie A Recap

VL Pesaro 70 – 73 Germani Basket Brescia

(26-17 / 14-19 / 15-16 / 15-21)

Pesaro esce sconfitta dalla prima gara stagionale dopo aver condotto per larghi tratti la partita; con Brescia che ha trovato un super Lee Moore da 17 punti e 8 rimbalzi ed il solito Marcus Landry. Pesaro non è riuscita a gestire la rimonta di Brescia che, in chiusura di gara, ha trovato il primo vantaggio ed è riuscita a mantenerlo fino all’ultimo.

Marco Ceron parte fortissimo segnando subito due tiri da dietro l’arco con Brescia che rimane lievemente contratta, ma un fallo antisportivo di Dallas Moore e una seguente tripla di Michele Vitali con fallo ristabiliscono subito la parità. Inizio con percentuali non eccelse, ma Pesaro è molto più energica e presente a rimbalzo con Mika e Omogbo e prova quindi ad allungare, mentre Brescia in questo inizio si affida, offensivamente, a Moore. Gli uomini di Leka muovono molto bene palla in attacco e trovano spesso buone soluzioni e Monaldi, sulla sirena del primo quarto, segna la tripla che vale il 26-17.
Ad inizio secondo periodo molto meglio le difese, con gli ospiti che provano anche la zona 3-2 per fermare l’attacco dei biancorossi. La zona di Diana è efficace, tant’è che Pesaro non segna per più di 4 minuti, fino a che Dallas Moore non segna la sua prima tripla di serata, dopo che Brescia si era riportata anche sul -4. Luca Vitali e Marcus Landry si prendono sulle spalle l’attacco della Leonessa, ma Pesaro risponde con Ceron e Moore e chiude il primo tempo sul 40-36.
Come ad inzio gara parte fortissimo Ceron, mentre dall’altra parte è Landry il faro offensivo, con i suoi 8 punti infatti riporta la gara in parità a quota 48, con Pesaro che in questo momento fatica in attacco. Landry è scatenato in questa fase, rubando palla e schiacciando i punti che valgono il pimo vantaggio bresciano. Pesaro continua a faticare, ma con un lampo di Moore chiude il terzo periodo sul 55-52.
Senza Landry Brescia si affida interamente a Moore, mentre per i marchigiani è Dallas Moore che fa muovere il tabellino, arrivando a quota 20. Sacchetti e Luca Vitali segnano dalla lunga distanza e Brescia torna a meno 2. Finale di partita molto intenso con Pesaro che fatica a segnare e Lee Moore, con un gioco da tre punti ed un 2/2 dai liberi regala 1 punto di vantaggio ai suoi a 50” dalla sirena. Pesaro perde due palloni sanguinosi in finale di partita e Brescia, coi liberi di Landry e Sacchetti, trionfa 70-73.

TABELLINI:
PESARO: Omogbo 10; Ceron 18; Mika7; Moore 20; Ancellotti 2; Bertone 5; Monaldi 6; Serpilli 2; Bocconcelli 0; Crescenzi N.E; Morgillo N.E; Solazzi N.E . All. Spiro Leka

BRESCIA: Moore 17; Hunt 6; Vitali L. 11; Landry 16; Fall 0; Traini 2; Vitali M. 8; Sacchetti 11; Bushati 2; VeronesiN.E. All. Andrea Diana

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.