Grande prova della Vuelle Pesaro che supera Reggio Emilia

Home Serie A Recap

GRISSIN BON REGGIO EMILIA 95 – 102 VUELLE PESARO 

(26-22 / 27-29 / 21-21 / 21-30)

Al termine di una splendida partita, giocata a ritmi sempre molto elevati, la compagine marchigiana espugna il PalaBigi. Dallas Moore è il trascinatore della Vuelle con 29 punti messi a referto a cui si aggiungono 10 falli subiti; per Reggio Emilia non sono bastati invece i 24 di Amedeo Della Valle.

Il primo centro della partita è un appoggio a tabellone di Della Valle, a cui risponde Omogbo; in un inizio dove le due squadre si rispondono colpo su colpo con la Vuelle che si appoggia molto su Eric Mika. Dopo un primo tentativo di allungo dei padroni di casa, Dallas Moore con due ottime giocate riporta la Vuelle in parità a quota 13. Della Valle sale in cattedra segnando due triple consecutive; poi con una tripla di Sanè, Reggio torna avanti e chiude il primo quarto 26-22.
Ad inizio secondo periodo Nevels pesca subito Cervi e poi Candi porta via palla a Serpilli e va a concludere, con la Grissin Bon che scappa sul +7. La Vuelle riesce a trovare il canestro con i soliti Moore e Mika, il problema è il rientro difensivo lento con Reggio che riesce sempre a rispondere e mantenere cinque lunghezze di margine, grazie ai canestri di Cervi e Wright. Della Valle continua a segnare, arrivando a quota 14, e Reggio tenta un’altra mini fuga, portandosi sul +10, ma una tripla di Omogbo ed una di Bertone riportano la Vuelle a contatto. Dallas Moore è scatenato e con otto punti consecutivi arriva a quota 19 ed il primo tempo che si chiude con il vantaggio dei padroni di casa di sole 2 lunghezze: 53-51. 
Marco Ceron segna il suo primo canestro dal campo in questa partita che vale il primo vantaggio pesarese; ma subito Cervi segna subendo il fallo di Omogbo prima e su tap-in subito dopo, con Reggio che rimette la testa avanti: 64-61. Reggio muove il suo tabellino solo con i liberi di Wright e Della Valle, mentre dall’altra parte Moore alza per Omogbo che inchioda i punti numero 16 e 17 della sua serata e Pesaro torna sotto di due lunghezze ed il quarto termina sul 74-72.
Il ritmo è molto alto con Pesaro che torna avanti con una tripla di Monaldi da lontanissimo a cui risponde Sanè con un’altra tripla molto complicata. Garrett Nevels prova a mettersi in partita segnando 7 punti in questa frazione, dopo aver subito Dallas Moore, e Reggio torna avanti di 5, con Leka costretto al time-out. Nevels continua a segnare, ma poi commette fallo antisportivo e con il 2/2 dai liberi di Omogbo ed il primo canestro da tre di Ceron, Pesaro è ancora lì: 88-86 a 3’ dalla sirena. Cervi, cresciuto tantissimo nel secondo tempo, trova due punti fondamentali a cui rispondi di nuovo Ceron con un incredibile gioco da tre punti e si entra nell’ultimo minuto con la Vuelle sotto di 1. Moore segna uno dei suoi due liberi a disposizione e poi inventa due punti incredibili e Pesaro è avanti a 30’’ dalla fine. Wright perde palla banalmente e Bertone segna i punti del +4. Markoishvili sbaglia da tre e Omogbo segna 1 dei due liberi a disposizione, a cui segue una tripla pazzesca di Nevels. Nevels deraglia e non riesce a tirare, poi si vede costretto a commetere fallo giudicato antisportivo e la Vuelle sbanca Reggio Emilia: 95 – 102.

TABELLINI:
REGGIO EMILIA: Mussini 4; Wright 12; Candi 2; Della Valle 24; Reynolds 8; Markoishvili 3; Cervi 17; Nevels 17; Sanè 7; De Vico2 ; Bonacini N.E.; All. Massimiliano Menetti

PESARO: Omogbo 20; Ceron 12; Mika 16; Moore 29; Ancellotti 6; Bertone 8; Monaldi 11; Serpilli 0; Bocconcelli 0; Crescenzi N.E.; Morgillo N.E.; Solazzi N.E.. All. Spiro Leka

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.