theodore

Milano vince il derby con Varese con Theodore e Goudelock sugli scudi

Serie A Recap

EA7 Emporio Armani Milano – Openjobmetis Varese 74-73

(20-15; 19-19; 17-18; 18-21)

Vince, ma molto a fatica, l’Olimpia Milano nel derby con Varese; grandi protagonisti del match Jordan Theodore ed Andrew Goudelock, autori di 21 punti a testa. Bellissima prestazione per Varese contro una squadra oggettivamente più forte di lei ma alla quale ha tenuto ampiamente testa.

Milano trova subito ispirati i tre nuovi M’Baye, Goudelock e Theodore, che in pochi minuti fanno 10-5. Dall’altra parte Varese si affida molto al tiro da fuori, spesso con successo, e grazie ai punti di Waller e Okoye dopo il primo quarto è sotto solo 20-15.
Nel secondo periodo la situazione non cambia: l’Olimpia mantiene il vantaggio, ma l’Openjobmetis di uno scatenato Waller resta in carreggiata, arrivando fin sul 33-30 con una tripla di Ferrero. Goudelock mostra tutto il proprio talento con un paio di canestri sul finale del primo tempo e Milano resiste agli assalti di Varese, chiudendo 39-35 al 20’.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: Milano avanti e Varese a contatto, anche grazie ad alcune imprecisioni di Goudelock in attacco. Gli ospiti arrivano fino al -2 prima di subire un parziale di 6-0 che li ricaccia a -8, frutto delle giocate di Theodore. La corsa dell’Olimpia non si ferma ed il vantaggio tocca anche il +12 prima che Varese rientri a -4 con i punti di Avramovic. I meneghini non riescono più a segnare ed al 30’ sono ancora in piena sofferenza sul 56-52.
In apertura di ultimo quarto Natali con una tripla propizia il -1 varesino, ma poi torna in cattedra Goudelock che con un paio di giocate di puro talento dà respiro all’Olimpia. Varese stringe allora le maglie in difesa, costringendo i padroni di casa a qualche palla persa di troppo, convertita in punti dalla truppa di Caja: il tap-in di Cain e la tripla di Wells valgono la parità a quota 64 al 35’. L’Openjobmetis perde Okoye per falli, ma trova comunque la nuova parità, pur non sfruttando diverse occasioni che Milano le concede per mettere la testa avanti, soprattutto su rimbalzo offensivo. Ci pensa allora Theodore, con 4 punti di fila a regalare il 72-68 ai suoi, che con altri errori a rimbalzo continuano a concedere però occasioni agli avversari. A 9’’ dalla sirena, Hollis segna il -2, tocca quindi a M’Baye mettere in ghiaccio il match ai liberi, punti che rendono vana la tripla del solito Hollis che rende solo meno amara la sconfitta varesina, la gara si chiude sul 74-73.

Milano: Theodore 21, Goudelock 21, Gudaitis 7, M’Baye 7, Micov 7, Fontecchio 3, Bertans 2, Abass NE, Cinciarini 0, Jefferson 4, Pascolo NE, Cusin 2.

Varese: Hollis 13, Cain 5, Avramovic 5, Wells 11, Waller 14, Natali 5, Ferrero 4, Pelle 0, Tambone 2, Okoye 14.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.