McCallum ci prova due volte, Ulanovas ci riesce: lo Zalgiris espugna Malaga

Coppe Europee Eurolega Home

Unicaja Malaga vs Zalgiris Kaunas   83-85 dts

(17-21; 17-20; 14-18; 24-13; 11-13)

L’Unicaja Malaga rischia di compiere l’impresa in rimonta, ma deve cedere dopo un tempo supplementare ai colpi di Pangos e compagni.

Nei primi 3 quarti di gioco, i ragazzi di coach Jasikevicius appaiono in completo controllo del match, con White e Milaknis a spalleggiare un superlativo Kevin Pangos (saranno 21 con 5/7 da 3 alla fine): lo Zalgiris sembra avviato verso un’altro capolavoro esterno dopo quello milanese di settimana scorsa, ma Malaga non è Milano e tira fuori un carattere immenso, che nel quarto periodo gli permette di acciuffare l’overtime. Quattro punti in fila di Ulanovas permettono agli ospiti di condurre sul 59-70 a 2:43 dalla fine: sono allora decisive le giocate di Ray McCallum per la rimonta dell’Unicaja, che con un canestro dell’americano a 3″ dalla sirena finale impatta la gara, che va al supplementare dopo una tripla sbagliata da Pangos allo scadere.
Il prolungamento è molto nervoso e sembra indirizzarsi ancora una volta sulla strada di Kaunas, ma McCallum non ci sta e firma l’ennesima parità a 1.9″ dal termine: la palla decisiva è affidata da coach Jasikevicius alle mani di Vasilije Micic, che, da rimessa laterale, pesca Edgaras Ulanovas libero per un jumper da 5 metri e mezzo che termina sul fondo della retina per l’apoteosi lituana.

TABELLINI

Unicaja Malaga: McCallum 19, Soluade ne, Diaz, Salin 6, Diez 3, Milosavljevic 8, Shermadini 3, Waczynski 7, Brooks 16, Augustine 8, Suarez 9, Musli 4.

Zalgiris Kaunas: Davies 7, Bost 4, Pangos 21, Toupane 4, Jankunas 4, Sajus, Milaknis 13, Micic 4, White 10, Kavaliauskas 5, Valinskas 3, Ulanovas 10.

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.