Cagliari ritrova la vittoria e sconfigge l’Eurobasket Roma

Serie A2 Recap

PASTA CELLINO CAGLIARI  63

LEONIS ROMA  57

(24- 13, 40- 34, 49- 45)

PASTA CELLINO CAGLIARI: Keene 12, Allegretti 7, Turel 4, Rullo 12, Ebeling, Matrone 3, Bucarelli 8, Stephens 10, Rovatti 7, Angius. All. Paolini

LEONOS ROMA: Deloach 15, Casale, Fanti, Poletti 15, Frassineti, Galli ne, Sims 8, Bonessio, Piazza 10, Brkic 9. All. Turchetto.

Arbitri: Dionisi, Caruso, Puccini

Importante vittoria casalinga per la Pasta Cellino che supera la Leonis Roma per 63 a 57 al termine di un match dominato dalle difese e sale a quota 12 punti in classifica.

LA CRONACA

L’inizio è decisamente favorevole a Cagliari che con Keene e uno Stephens assolutamete dominante, autore di un paio di schiacciate da antologia, si porta subito sul 12 a 8 nonostante la concretezza di Poletti nel pitturato. I rosso-blu alzano l’intensità difensiva e con l’importante contributo di Rovatti prendono il largo sul 24 a 13 di fine prima frazione.

L’avvio di secondo quarto è simile al primo con i padroni di casa che con Stephens continuano a comandare di 11 lunghezze. Roma però non molla, inizia a ricucire punto su punto con Deloach e Piazza e si avvicina sul -3 (35 a 32). E’ Rullo a permettere alla Pasta Cellino di rimanere avanti sul 40 a 34 dell’intervallo.

L’equilibrio regna sovrano nel terzo periodo con la Leonis che tallona sempre i rosso-blu senza mai portarsi al comando. Cagliari, pur sbagliando qualche conclusione aperta, è infatti brava a difendere con attenzione, costringendo gli avversari ad alcune infrazioni di 24 secondi, e, a 10 minuti dalla conclusione del match, è ancora in vantaggio per 49 a 45.

Le due formazioni si ribattono colpo su colpo pure nell’ultima frazione con Keene che colpisce in penetrazione mentre i capitolini trovano un paio di bombe con Brkic. La tripla più importante la sigla però Marco Allegretti che a 90 secondi dalla sirena insacca il +7 contro la tenace zona ospite regalando di fatto la vittoria alla Pasta Cellino. La precisione ai liberi di Bucarelli e Rullo fissa infatti il punteggio finale sul 63 a 57 per i rosso- blu.

Fonte: Ufficio Stampa Cagliari Dinamo Academy

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.