L’Hapoel Shlomo Tel Aviv ha aggiornato ufficialmente lo status della squadra. Dopo aver sconfitto i Wolves Twinsbet all’Arena Samokov ed essersi portati sull’1-1 nel Gruppo A della Regular Season della BKT EuroCup martedì, sul volo di ritorno in Israele non ci saranno coach Stefanos Dedas e i giocatori Braian Angola, Marcus Foster, Ish Wainright, Bruno Caboclo, Ben Bentil e Johnathan Motley a causa della situazione di sicurezza. Rimarranno invece a Sofia e si riuniranno ai loro compagni di squadra a Belgrado per la gara del girone 3 della prossima settimana contro il Besiktas Fibabanka all’Aleksandar Nikolic Hall.
I restanti giocatori stranieri, Patrick Beverley e Joe Ragland, prenderanno il volo per Israele via Larnaca insieme alla parte nazionale della squadra più tardi, mercoledì.
Considerando gli acquisti estivi, la squadra dell’Hapoel Tel Aviv è stata subito etichettata come la favorita per vincere la seconda competizione ECA di basket e guadagnarsi un posto nell’edizione 2025-26 della Turkish Airlines EuroLeague. La stagione regolare dell’EuroCup consiste in 18 partite attraverso un calendario a doppio turno, che dura fino a febbraio.
Le prime due classificate passano direttamente ai quarti di finale, mentre le squadre classificate tra il terzo e il sesto posto accedono agli ottavi di finale. Entrambe le fasi della postseason si disputeranno in un formato a eliminazione singola. Tuttavia, per le Semifinali e le Finali subentreranno le serie al meglio delle tre partite.