Sardara accetta le dimissioni di Calvani, squadra al GM Pasquini

Home Serie A News

Il presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta di ieri con la Virtus Bologna per chiarire le decisioni su Calvani e il futuro della panchina e della squadra campione d’Italia:

“Il problema è la squadra, non trova la quadratura cerebrale. Se c’è un responsabile sono io. Le strade erano tre: proseguire con Calvani, cercare un nuovo allenatore o affidare la squadra agli assistenti. Abbiamo scelto una quarta opzione, affidando la squadra a Federico Pasquini, sarà il traghettatore per i prossimo due mesi; si dimetterà da general manager per occupare questa nuova carica. A distanza di tre mesi abbiamo avuto gli stessi risultati con Meo e con Calvani: il problema non sono gli allenatori, ma è ora che la squadra si prenda le sue responsabilità. La squadra ha condiviso che il problema sta nella loro testa. Dobbiamo trovare il giusto equilibro e le giuste motivazioni. Questa società ha ormai un ruolo all’interno della pallacanestro italiana e deve mantenerlo: non ci può essere nessuno che può sottovalutare questo. Se non facciamo i playoff dispiace, ma anche Denver e Knicks non li faranno quest’anno” 

Anche Calvani è intervenuto nella conferenza stampa a seguito delle sue dimissioni, arrivate nella serata di ieri e ha lasciato visibilmente commosso la sala stampa:

calvani sassari“Mi sono giocato un bonus e non sono stato all’altezza. Ringrazio tutti quanti, chi mi ha sostenuto e chi mi ha criticato e mi ha permesso di fare meglio. Sono stato sempre sostenuto da Stefano (Sardara ndr): si è seduto davanti a me e mi ha detto sempre di andare avanti per la mia strada. Mi è sembrato giusto, dopo la sconfitta di ieri sera, chiamare Sardara e dare le mie dimissioni: per me è stato spontaneo dare le dimissioni, perché la Dinamo va oltre, io sono stato uno dei tanti attori, anche si mi dispiace.”

Poi il presidente della Dinamo ha concluso: “Andiamo avanti, facciamo pallacanestro. Chi crede di non poter dare il 100% può preparare i bagagli”.

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.