A chi andrà l’ultimo posto disponibile per i Playoffs ad Est?

Home NBA News

Con le vittorie di ieri notte, sia i Brooklyn Nets che gli Orlando Magic hanno conquistato la certezza matematica dei Playoffs, rispettivamente dopo quattro e sette anni di assenza. Rimane ora soltanto un posto da assegnare nella griglia per la post-season della Eastern Conference, con due gare ancora da disputare: se lo contenderanno Detroit Pistons, Charlotte Hornets e Miami Heat.

Detroit ha un record di 39-41, una gara di vantaggio sia su Charlotte che su Miami, entrambe sul 38-42. Dunque i Pistons sembrerebbero i favoriti per conquistare i Playoffs, visti anche i due impegni rimanenti, relativamente facili, in casa contro Memphis e fuori casa contro New York. Gli Hornets dovranno invece affrontare Cleveland in trasferta e Orlando in casa, mentre Miami avrà Philadelphia in casa e Brooklyn in trasferta.

Cosa deve succedere dunque a queste tre squadre perché conquistino la post-season? Detroit deve vincere entrambe le gare restanti OPPURE sperare che Charlotte ne perda almeno una. Gli Hornets devono vincerne una E IN PIU’ sperare che i Pistons le perdano entrambe. La situazione più complessa risulta essere infine quella di Miami: gli Heat devono vincere entrambe le proprie gare, e nel frattempo sperare che i Pistons le perdano tutte e due con almeno una sconfitta su due anche da parte degli Hornets.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.