A2 Est: Matera, bloccato lo stipendio ai giocatori, in arrivo un lungo di categoria superiore!

Serie A2 News

 

Anche un nuovo anno cestistico sta per volgere al termine, per alcuni in positivo per altri negativo. Tuttavia, c’è un botto che potrebbe risuonare più degli altri e proviene dalla Olimpia Matera: la società lucana non naviga in buone acque in A2 Est, ultima con solo due vittorie rimediate in 14 partite e una striscia aperta di 7 sconfitte consecutive; nemmeno il cambio dell’allenatore, con Gresta al posto di Cadeo, ha migliorato un ambiente in cui continuano a martellare incessantemente le voci di mercato con la possibile cessione del playmaker Francesco Guarino, ormai tagliato fuori nel ruolo dall’ingaggio di Brian Chase. Come se non bastasse, “Il quotidiano della Basilicata” riporta l’ennesima mossa della società con il blocco dello stipendio ai giocatori, per stimolarli a rispondere sul campo con le vittorie, a partire dall’ultimo incontro del girone di andata contro Imola.

Francesco Guarino (alphaagency.it)
Francesco Guarino (alphaagency.it)

La strategia di mercato dei biancoblu è esposta, nell’articolo redatto da Piero Quarto, dal presidente Pasquale Lorusso, il quale sembra fiducioso sul rilancio della Bawer; inoltre il massimo dirigente della società, ha parlato di due possibili innesti dal mercato di Gennaio e si è esposto sul noto interesse di un giocatore di categoria superiore per il quale è disposto a un grosso sacrificio economico e con il quale una trattativa già ben avviata; per ragioni di riservatezza richieste da parte dell’atleta, tuttavia, non ha voluto rivelarne il nome. Per un giocatore che entra, un altro sembra uscire ed è, come detto in precedenza Guarino, con le sirene di mercato che parlano di un interesse della Fortitudo Bologna; a questo proposito, il presidente si incontrerà domani con il giocatore per capirne le intenzioni.

Certo la società vuole dimostrare a tutti costi di meritarsi la permanenza, ma metà campionato è ormai quasi andato: è l’ora di nuova Bawer per il 2016!

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.