A2 Gold: Trieste vince la volata con Trapani

Home Serie A2 Recap

Pallacanestro Trieste 95 – Lighthouse Trapani 90

Mille emozioni per l’anticipo della ventunesima giornata di A2 Gold. Alla fine la spunta Trieste, che rischia di buttare via la partita più volte ma riesce comunque a prevalere, dopo un overtime, su una Trapani che lotta per 45′, nonostante le uscite per falli di Legion e Ferrero.

Spettacolo fin dal primo quarto: Holloway-Grayson da una parte e Renzi dall’altra per un avvio in equilibrio. Si accende poi il folletto Grayson per il primo break giuliano, ma la coppia Legion-Bray risponde subito presente per il 24 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo periodo la scena è tutta per Alex Legion: l’ex Veroli è letteralmente dominante e trascina i suoi sul +11. Quando l’americano torna su livelli più umani i padroni di casa rientrano subito in scia, con un Grayson sempre ispirato per il -6, poi accorciano ancora sul 46-47 dell’intervallo.

Nel terzo quarto sale ancora il livello di fisicità ma la gara non trova un padrone: Renzi continua ad avere impatto, ma Carra e Coronica producono giocate importanti per il 65-64. Nemmeno una tripla di tabella (non dichiarata) di Coronica sposta l’inerzia, ci provano Prandin e Carra coi punti del +7 a 2,30′ dalla fine ma Renzi e una tripla di Bray apparecchiano il finale in volata. Nell’ultimo minuto gli errori si susseguono, il più freddo è proprio Bray coi liberi dell’82 pari a 40″ dal termine, non segna più nessuno ed è overtime.

L’equilibrio non si schioda nemmeno nel supplementare, ma è Tonut a decidere l’incontro con la freddezza dalla lunetta nelle ultime battute.

Trieste: Tonut 18 (7 ass.), Grayson 16, Candussi 15, Carra 10, Holloway 18 (19 rimb.), Coronica 7, Fossati, Mastrangelo, Marini 2, Prandin 9

Trapani: Renzi 20, Meini, Baldassarre 14 (11 rimb.), Bray 22, Legion 27, De Vincenzo 2, Bossi, Ferrero 2, Felice ne, Conti 3.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.