A2 Silver: Ferrara passa a Riccardo Maiarelli, mentre Roseto cerca aiuto per restare in A2

Serie A2 News

Ci sono alcune novità importanti a livello societario per due delle squadre che quest’anno hanno militato in A2 Silver. La Mobyt Ferrara sembra ormai in procinto di passare all’imprenditore Riccardo Maiarelli, mentre l’A.S.D. Roseto Sharks cerca imprenditori per conservare la categoria.

 

lospallino.com
lospallino.com

A quanto riportato da La Nuova Ferrara la Mobtyt avrà un nuovo proprietario, si tratterebbe di Riccardo Maiarelli, imprenditore ferrarese e presidente di Unindustria e Fondazione Carife. Fabio Bulgarelli sembra, infatti, intenzionato a cedere la sua società.

Non si registra ancora nessun atto formale ma da almeno una settimana i due imprenditori sarebbero in trattativa per il passaggio delle quote. Bulgarelli, anche, se cederà tutte le quote, vorrebbe comunque mantenere un incarico come consigliere.

 

L’attuale presidente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla Nuova Ferrara :

E’ ancora prematuro parlarne, serve ancora tempo, ma la trattativa per l’acquisizione della società è avviata e sono ottimista. La strada è questa. Siamo un gruppo di persone che hanno a cuore le sorti della pallacanestro in città. Avevamo mosso alcuni passi già l’anno scorso e ora pensiamo di farne altri. Al momento non c’è nulla di concreto, ma stiamo lavorando. Bulgarelli s’è dimostrato molto disponibile quindi credo che nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti”.

 

lospallino.com
lospallino.com

Per quanto riguarda l’A.S.D. Roseto Sharks, invece, secondo il quotidiano Il Centro, l’attuale presidente Ettore Cianchetti starebbe cercando nuovi imprenditori da far entrare in società. Le trattative proseguono senza sosta, ma almeno per ora non ci sono risposte positive, anche se si sta facendo il possibile per trovare un solido aiuto economico.

Il gruppo di imprenditori che sembrava disposto ad aiutare la società sembra, per ora, essersi tirato indietro.

 

Cianchetti ha così parlato a Il Giorno :

Non posso far altro che continuare a sollecitare il mondo imprenditoriale alla ricerca di una soluzione che permetta agli Sharks di giocare ancora in A2. Cercheremo di fare tutto entro il mese di maggio”.

Poi sugli incontri avuti col comune:

Abbiamo trovato la disponibilità di ragionare sulla possibilità d’introdurre una tassa di soggiorno che seppur minima, sia capace di generare flusso che possa aiutare anche noi, facendo della squadra di pallacanestro un veicolo efficace di comunicazione turistica”.

Non resta che aspettare, per vedere se Roseto riuscirà a conservare l’A2, anche se senza ingenti aiuti economici sarà difficile. Speriamo che una società storica come quella di Roseto degli Abruzzi possa giocare ancora in questa categoria e auguriamo il meglio per il prosieguo delle trattative.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.