Lo stop dello sport (e del basket in particolare) a causa del Coronavirus avrà sicuramente ripercussioni importanti sulle finanze delle varie società. Per questo motivo alcuni club di EuroLega starebbero valutando la possibilità di congelare gli stipendi dei propri tesserati e di pagare solamente quanto spetta loro fino al 15 Marzo, per poi fargli firmare un nuovo contratto a breve termine nel caso in cui la stagione riprendesse.
A riportare la notizia in anteprima è stato il sito greco SDNA, successivamente Sportando ha rivelato che la squadra che sta spingendo più di tutte in questa direzione sarebbe lo Zalgiris Kaunas, citando anche la lettera che un general manager di una società non precisata avrebbe inviato a EuroLeague annunciando di aver già preso questa decisione e chiedendo l’appoggio degli altri club. L’idea però non sembra aver attecchito e l’Olimpia Milano, precisa ancora Sportando, non sarebbe d’accordo con questa soluzione, pur essendosi mossa per studiarne altre.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.