Amichevole precampionato: Capo d’Orlando sconfigge la Dinamo Sassari

Home

Dinamo Banco di Sardegna Sassari- Upea Capo d’Orlando 71-75

Cagliari
Terza sconfitta per la Dinamo Sassari in questo precampionato. I sassaresi, infatti, sono stati sconfitti dall’Orlandina per 75-71, al termine di un match dominato e che ha visto in Freeman e Hunt i grandi protagonisti del match.
Il primo canestro lo segna Flynn, ma la Dinamo trascinata da Lawal, riesce a portarsi a un possesso pieno di vantaggio dopo pochi minuti (8-5). Il primo quarto prosegue sul filo dell’equilibrio senza nessun parziale degno di nota, ma sono i siciliani a chiudere avanti 20-23.
Hunt e Freeman cominciano a trovare con facilità la via del canestro, i ragazzi di coach Sacchetti hanno serie difficoltà in fase offensiva (come è già successo sabato nella gara contro Brindisi) e l’Orlandina vola sul + 10 (20-30). Logan prova a tenere i sardi in partita, ma i ragazzi di coach Griccioli chiudono il primo tempo con 12 lunghezze di vantaggio (28-40).
La ripresa inizia nel segno di Dyson che porta la Dinamo sul -1 (40-39). Freeman e il trentotenne Sandro Nicevic, riportano però Capo d’Orlando alla nuova (e stavolta decisiva) fuga. Al 30′ il tabellone del PalaRockefeller segna il punteggio di 47-61 per i siciliani.
Il quarto periodo è mera formalità e l’Orlandina resiste ai ripetuti tentativi di rimonta della compagine di coach Sacchetti. Capo d’Orlando batte Sassari 75-71.
Da segnalare nelle file sassaresi l’assenza di Sacchetti, Chessa e del nuovo arrivo Cusin.
Tabellini:

Dinamo Banco di Sardegna: Logan 15, Sosa 1, Sanders 16, Devecchi, Lawal 8, Chessa, Dyson 14, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 6, Todic 11, Merella, Cusin
Orlandina Basket: Archie 3, Freeman 18, Hunt 13, Basile 10, Flynn 8,Marisi, Nicevic 8, Pecile 4, Karadvic, Burgess 11, Bianconi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.