Klay Thompson Bahamas

Anche Klay Thompson giocherà per le Bahamas nel 2024?

Home NBA News

Il padre di Klay Thompson, Mychal, è nato alle Bahamas prima di essere reclutato da adolescente per giocare a basket negli Stati Uniti. Suo fratello maggiore, Mychel, ha giocato diversi anni con la nazionale delle Bahamas, di cui è attualmente assistente allenatore. Chi siederà sulla poltrona di allenatore delle Bahamas all’inizio della prossima estate, quando la squadra si candiderà per la prima volta alle Olimpiadi? Chris DeMarco, assistant coach dei Golden State Warriors, che lavora a stretto contatto con Klay Thompson nella Baia da oltre dieci anni.

Inutile dire che i legami di Klay con la splendida isola delle Antille e con il suo programma nazionale di basket sono molto, molto profondi. Alla domanda se suo figlio potrebbe rinunciare all’eleggibilità negli USA per vestire la maglia delle Bahamas nel 2024, Mychal Thompson ha ammesso questa possibilità.

“Vedremo”, ha detto a Marc Stein, un insider della NBA.

Klay Thompson ha vinto tre medaglie d’oro con Team USA in campo internazionale, l’ultima delle quali al fianco di Draymond Green alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016. Ha fatto il suo debutto da professionista con USA Basketball alla Coppa del Mondo FIBA del 2014, cinque anni dopo aver indossato inizialmente il rosso, il bianco e il blu ai Campionati Mondiali U19 tra il primo e il secondo anno a Washington State.

Leggi anche: L’altra storia dell’Araneta Coliseum, l’arena dove si deciderà il futuro degli Azzurri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.