Andre Iguodala tornerà a Golden State entro il prossimo anno

Home NBA News

L’avventura di Andre Iguodala a Memphis è destinata a non durare, come è stato chiaro fin dal suo approdo ai Grizzlies. In estate Golden State è stata costretta a lasciare partire il 35enne per sollevare il salary cap dal peso del suo ingaggio di 17,5 milioni di dollari ma Iguodala potrebbe compiere la strada inversa nella prossima free agency.

L’ex Sixers, infatti, sarà free agent senza restrizioni al termine di questa stagione e sarà libero di firmare con chi vuole. Secondo Marc Stein del New York Times, Iggy starebbe già preparando il suo ritorno agli Warriors, franchigia con cui chiuderebbe la carriera, probabilmente giocando per una sola stagione.

In realtà resta viva l’ipotesi buyout, in seguito al quale Iguodala potrebbe lasciare Memphis anzitempo, ma i Grizzlies sembrano ancora orientati ad abbandonare questa ipotesi, preferendo esplorare una trade in cui ottenere qualcosa in cambio. In ogni caso, il ritorno “a casa” di Andre Iguodala sembra essere soltanto questione di tempo, in tal senso la sua assenza dal training camp e quella per la prima gara della stagione appaiono chiari indizi. Nelle scorse settimane si erano fatti avanti prima i Mavericks e poi i Clippers ma è chiaro che la preferenza del diretto interessato resti Golden State.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.