Nelle ultime 24 ore c’è stata l’accelerata decisiva e, ben presto, il lituano Arturas Karnisovas diventerà il prossimo vice-presidente dei Chicago Bulls, andando così a sostituire John Paxson dopo 17 anni (prima da GM e poi da vice-presidente). Quest’ultimo, che da giocatore era stato anche membro dei Bulls del primo three-peat, rimarrà comunque all’interno della dirigenza come consigliere della proprietà della famiglia Reinsdorfs.
L’arrivo di Karnisovas porterà una ventata di novità in tutta la dirigenza di Chicago, che sta anche cercando un nuovo GM al posto di Gar Forman. Secondo Chris Haynes, l’intenzione del nuovo arrivato sarebbe quello di assumere un afroamericano, mettendo così fine ad una tradizione di dirigenti bianchi ai Bulls che stava creando qualche polemica.
Una lista vera e propria non c’è ancora, molti tifosi hanno manifestato il proprio apprezzamento per il nome di Michael Finley, nativo della zona di Chicago, ma nella conversazione si è inserito anche Kevin Durant. La stella dei Brooklyn Nets, commentando l’interesse dei Bulls in Nazr Mohammed, ex Bulls e suo compagno ai Thunder, ha espresso il proprio desiderio di vedere più ex giocatori diventare dirigenti in NBA.
🗣 More former players in the front offices!!! https://t.co/UyFBg8Lmph
— Kevin Durant (@KDTrey5) April 9, 2020
- Andrea Cinciarini resta in Serie A: accordo ad un passo - 20 Settembre 2024
- Sergio Scariolo, nuova avventura in Spagna lontano dalla panchina - 19 Settembre 2024
- Michael Jordan e la leggenda del milione di dollari perso a dadi: la verità del rapper G Herbo - 19 Settembre 2024