Scandalo in NBA: Anthony Lamb accusato di stupro dalla sua ex

Home NBA News

Una nuova causa civile intentata contro l’Università del Vermont accusa l’ala dei Golden State Warriors, Anthony Lamb, di aver violentato la sua ex ragazza quando erano studenti-atleti dei Catamount.

DISCLAIMER: Di seguito sono riportate descrizioni grafiche di una presunta violenza sessuale.

Kendall Ware, un’ex nuotatrice del Vermont, sostiene che Lamb l’abbia violentata nel settembre 2019 dopo che la relazione di sei mesi della coppia era giunta al termine. La causa afferma che Lamb “ha iniziato a urlare e insultare” la Ware a una festa fuori dal campus, lasciandoli a discutere della loro relazione da soli a porte chiuse.

Quando la loro conversazione si è conclusa amichevolmente, Anthony Lamb “ha iniziato a fare sesso con Ware”, si legge nella causa, penetrandola analmente nonostante le sue “ripetute” suppliche di fermarsi e le grida di “no”. Lamb avrebbe presumibilmente ignorato la sua inequivocabile negazione del consenso, dicendo a Ware di “prenderlo e basta” mentre continuava a violentarla.

Lamb non è un imputato nella causa civile intentata presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti a Burlington, nel Vermont. La causa cita l’Università del Vermont e diversi importanti amministratori scolastici, tra cui il direttore atletico Jeff Schulman, come imputati, accusando le parti di “deliberata indifferenza” nei confronti dell’aggressione sessuale.

Gli Warriors erano a conoscenza delle accuse contro Lamb quando gli hanno fatto firmare un two-way contract all’inizio di ottobre.

Leggi anche: Dalla Turchia: “Se il Fenerbahçe vuole Campazzo, lo prende”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.