Abbiamo giustamente celebrato le gesta di Simone Fontecchio nel successo degli Utah Jazz in casa contro i Golden State Warriors ma anche Paolo Banchero ha giocato una gara di un certo livello nella vittoria degli Orlando Magic contro i Los Angeles Clippers.
L’italo-americano ha chiuso con 23 punti ed è stato super determinante nell’overtime: 10 punti in 5 minuti giocati nel supplementare. Non aveva fatto benissimo fino alla fine dei tempi regolamentari ma nell’extratime ha segnato più della metà dei punti della franchigia della Florida, 10 su 17, dimostrandosi sempre più il leader della squadra, pur essendo l’ultimo arrivato a Orlando.
Oltre ai 23 punti, arrivati grazie a un 5 su 13 dal campo e 13 su 14 ai liberi, ha catturato 5 rimbalzi, Banchero contro i Clippers ha distribuito 2 assist e rubato 2 palloni. Nel complesso una buona prestazione ma deve certamente migliorare le percentuali a cronometro in movimento, anche se comunque è stato freddo quando c’era da essere freddi.
Stiamo a vedere se questo successo darà un minimo di speranza alla stagione degli Orlando Magic, sempre ultimi in classifica nella Eastern Conference e lontanissimi dalla play-in zone. Sappiamo benissimo che, se non puoi arrivare ai playoff, meglio tankare, specialmente quest’anno, che il premio si potrebbe chiamare Victor Wembanyama.
Leggi anche: Simo Fontecchio, adesso il mondo NBA ti vuole all’All-Star Game!