wembanyama francia fiba

La FIBA si scusa con Wembanyama per aver pubblicato una sua intervista FAKE

Home Nazionali

La FIBA si è scusata con la giovane stella francese Victor Wembanyama dopo che il giocatore ha accusato l’organizzazione di aver recentemente pubblicato un’intervista “falsa” con lui.

Nella sua dichiarazione, la FIBA afferma che non ha potuto confermare se l’intervista di Wembanyama fosse autentica o meno e che hanno rimosso l’articolo dal loro sito web.

“Dopo che il giocatore ha espresso dubbi in merito all’intervista, che è stata fornita alla FIBA da un collaboratore francese di lunga data, non è stato possibile confermare la veridicità dell’intervista. La FIBA ha rimosso senza indugio l’articolo e tutti i relativi post sui social media”, afferma la FIBA.

“4 giorni fa, la FIBA ha pubblicato una mia intervista FALSA. WTF???”, Wembanyama ha scritto sul suo Instagram. Secondo le fonti, Wembanyama ha rilasciato un’intervista solo alla televisione pubblica nazionale francese (France Télévisions) durante il ritiro dei Bleus in vista delle partite di qualificazione ai Mondiali di febbraio (23/2 contro la Repubblica Ceca e 26/2 contro la Lituania).

Wembanyama, il grande favorito per la scelta n. 1 al Draft NBA 2023, si unirà alla già qualificata Francia in entrambe le partite. Ha fatto il suo debutto con la squadra senior durante la finestra di novembre, segnando una media di 24 punti, 6,5 rimbalzi e 1,5 palle rubate nelle vittorie su Bosnia e Lituania.

Leggi anche: Scoot Henderson non è così convinto che Wembanyama sarà la prima scelta assoluta al Draft…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.