Joel Embiid

Joel Embiid come Harden e Wilt! Vincerà ancora l’MVP?

Home NBA News

Joel Embiid è di un altro livello quando si tratta di fare canestro. Il big man dei Philadelphia 76ers è semplicemente fortissimo e in questa stagione ha una media di punti (35) superiore a quella dei minuti (34,2) e si candida a vincere nuovamente l’MVP.

L’ultima tappa del tour di Embiid è stata il North Carolina, dove i 76ers hanno sconfitto gli Charlotte Hornets in una partita fiacca in cui Embiid ha realizzato 33 dei 97 punti della sua squadra (i Sixers hanno vinto 97-89). Si è trattato di una prestazione al di sotto della media da parte della superstar, il che indica il livello irreale a cui sta giocando.

Joel Embiid ha scritto il suo nome su tutti i libri di storia nel corso degli anni, ma ora ha raggiunto qualcosa che solo Wilt Chamberlain e James Harden hanno fatto. L’omone dei 76ers è arrivato a 20 partite consecutive da almeno 30 punti.

I numeri dimostrano che Joel Embiid sta segnando a livelli mai visti prima, almeno nella stagione regolare.

Esistono ancora dubbi legittimi sulla sua capacità di farlo nei playoff. Ma il fatto che continui a migliorare e che abbia sfruttato maggiormente il suo playmaking in questa stagione, con una media di 5,9 assist a partita, suggerisce che le probabilità di una corsa più lungo ai playoff da parte di Philly non sono mai state così alte.

Leggi anche: Danilo Gallinari ha esordito con Detroit: com’è andata?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.