Embiid Shaq

EMBIID riscrive la STORIA dell’NBA battendo il record di SHAQ

Home NBA News

Joel Embiid ha disputato un’altra fantastica prestazione questa notte quando i Philadelphia 76ers hanno battuto gli Charlotte Hornets 131 a 113, superando un record di Shaq. Embiid ha messo a referto 53 punti, tirando 20 su 32 dal campo. Ha anche contribuito al successo con 12 rimbalzi, 3 assist e una stoppata, segnando inoltre tutti gli 11 tiri liberi.

In tal modo, Embiid ha fatto la storia perché ha superato Shaqu O’Neal come il giocatore più veloce a mettere a tabellino più di 50 punti e più di 10 rimbalzi 100 volte. O’Neal aveva già realizzato l’impresa in 349 partite. Embiid ha battuto quel record facendocela in 346.

Il lungo dei Sixers sta vivendo ancora una volta una stagione da MVP. Rimane la questione se possa finalmente raggiungere quel successo individuale. I fan dei 76ers adorerebbero vederlo miglior giocatore della stagione, ma vorrebbero davvero vedere di più il successo della squadra. Embiid e i Sixers non raggiungono una finale della Eastern Conference da quando sono arrivati fino alle Finals NBA nel lontano 2000-2001.

In questa stagione, Joel Embiid ha una media di 32,2 punti, 9,7 rimbalzi, 4,9 assist, 1,6 stoppate e 1,1 rubate a partita. Ora guida il campionato per media punti, poiché la prestazione di domenica gli ha permesso di superare Luka Doncic dei Dallas Mavericks.

Leggi anche: Victor Wembanyama fa tremare il Monaco, che si impone all’OT

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.