Beatrice Ion diventa membro onorario della GIBA

Serie A News

Beatrice Ion, atleta della Nazionale Italiana di Basket In Carrozzina e della Amicacci Giulianova riceverà la tessera di socia onoraria della GIBA per la stagione 2020-2021.

L’Azzurra ha subito, lo scorso 9 luglio a Roma, una vile aggressione di stampo razzista e discriminatorio nella quale è rimasto ferito suo padre.

Quanto successo a Beatrice Ion ha avuto una vasta eco. L’Italia, non soltanto sportiva, si è unita in un grande abbraccio solidale alla atleta e la GIBA ha deciso di nominarla socia onoraria, come spiega il presidente Alessandro Marzoli: «Nello sport non c’è spazio per la discriminazione e per la violenza. Noi atleti vogliamo che siano valori e gesti positivi a guidare la nostra società e lavoriamo sempre in questa direzione. Per questo giocatrici e giocatori – che hanno espresso vicinanza e solidarietà a Beatrice – desiderano averla nella nostra squadra e così il Direttivo ha pensato di nominarla socia onoraria della GIBA per la stagione 2020-2021. Nei prossimi giorni incontreremo Beatrice per la consegna ufficiale della tessera, ma già da ora ci sentiamo di darle il benvenuto nell’Associazione Giocatori!».

 

Ufficio stampa GIBA 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.