Basile festeggia con la vittoria: la Betaland riparte contro Venezia

Home Serie A Recap

image (1)

Betaland Capo d’Orlando – Reyer Venezia 55-53

(10-20; 18-26; 35-39; 55-53)

Dopo la campagna mediatica martellante della Betaland che ha invitato tutta la comunità orlandina a venire a partecipare attivamente al Palafantozzi, a sostenere una squadra in evidente confusione, il palazzetto siciliano è effettivamente quello delle grandi occasioni.

I primi tre punti della partita arrivano dopo un minuto e sono firmati dal veterano Ress, ci pensa Owens a metterne due dalla lunetta, dopo aver subito fallo e a firmare il parziale di 7-0. Nankivil rompe l’incantesimo e mette i primi due punti del match. Ma Owens continua ad inanellare canestri su canestri. Basile tira su il morale di tutti con una tripla delle sue. Gli errori di Bowers e la tripla di Ress impediscono alla Betaland di oltrepassare il -9. Il secondo quarto parte con la stessa grinta messa in campo dall’Orlandina nel primo, che manda in confusione l’attacco dell’Umana. La Betaland rimonta fino al -5, Bramos allunga le distanze, ma i due punti di Laquintana riportano la situazione in equilibrio. Il quarto finisce con un 8-6 di parziale, un dato che ci permette di comprendere l’intensità del gioco.

Green Ilievski Venezia orlandinaSi rientra sul parquet con una schiacciata di potenza di Owens e due punti di Green che segnano il +12 della Reyer. Jasaitis firma due punti importanti, in questo terzo quarto l’Umana sembra dilagante, e la Betaland non riesce a smuoversi da quel -10 che si porta dietro dall’inizio della partita. Gli ultimi tre minuti del quarto segnano una rimonta inaspettata che porta i paladini sul -3 grazie agli entusiasmanti Stojanovic e Jasaitis. L’ultimo quarto è pieno di speranze per la Betaland, concretizzate tutte nella tripla di Nankivil e nei recuperi miracolosi di Bowers.  Il cecchino Jasaitis rientra in campo e arriva il sorpasso sul 45-43. Il finale è al cardiopalma. Goss da tre punti riceve immediatamente la risposta di Laquintana. Il distacco è sottile ma mancano i canestri giusti per colmarlo.  La tripla di Jasaitis non va a segno e i due punti che servono li segna Bowers. Come è di Bowers anche la stoppata, buona come aria pulita dopo ore di apnea, che impedisce a Green di segnare. Laquintana guadagna i tiri liberi che consentono il sorpasso all’Orlandina per il 55-53, l’ultimo tiro sbagliato di Bramos consegna ai siciliani la vittoria.

Betaland Capo d’Orlando: Stojanovic 4, Ilievski 2, Laquintana 9, Perl 3, Jasaitis 13, Munastra NE, Bowers 11, Galipò NE, Oriakhi 3, Nankivil 7, Basile 3.

Rimbalzi: 43 (Bowers 10)    Assist: 9 (Ilievski 4)    TL: 7/11    T2: 18/45    T3: 4/18

Umana Reyer Venezia: Goss 14, Bramos, Tonut, Jackson 4, Green 4, Ruzzier, Pettenò NE, Owens 11, Ress 9, Orter, Viggiano, Savovic 11.

Rimbalzi: 33 (Owens 9)    Assist: 10 (Goss, Green 4)    TL: 9/11    T2: 16/30    T3: 4/27

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.