Angelo Binaghi, Presidente della Federtennis, ha in parte dedicato la vittoria della Coppa Davis all’ex Presidente del Coni, Gianni Petrucci, ora Presidente della Federazione Italiana Pallacanestrio, la FIP.
“A quelli che una volta volevano linciarci e mandarci via quando siamo retrocessi in serie C di Coppa Davis, l’ex presidente del Coni Petrucci ha sempre detto “lasciateli lavorare, vedrete che questo gruppo dirigente andrà fino in fondo e così è stato”.
Poi l’accusa nei confronto di Malagò: “Io credo che questa Davis la dobbiamo anche dedicare un po’ all’attuale presidente del Coni, Giovanni Malagò che in tutti questi mesi. nonostante questi successi sportivi e organizzativi, non ha trovato la forza di fare una volta i complimenti al movimento e alla federazione. Una grande caduta di stile. Io credo che questi ragazzi gli faranno trovare il coraggio per farlo nei prossimi giorni”.
Gianni Petrucci è stato a capo del CONI dal 1999 al 2013 e Angelo Binaghi guida la Federtennis dal 2001, quindi praticamente da quando l’attuale presidente FIP ha iniziato a guidare il CONI fino al giorno d’oggi. Chissà se questa dedica porterà bene ai nostri ragazzi e riusciranno a strappare il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024, dove magari Jannik Sinner proverà a vincere l’oro.
Latest posts by Alessandro Saraceno (see all)
- Bargnani, esilarante idea: Olimpiadi 3×3 con Gallo, Beli e Mancio - 18 Aprile 2025
- Kemba Walker torna in campo ma non in una Lega… classica - 18 Aprile 2025
- Dame Sarr è tornato a Barcelona ma non può allenarsi con il team - 16 Aprile 2025