Bologna sul velluto contro gli Shangai Sharks

Home Serie A News Recap

Ancora una vittoria per l’Obiettivo Lavoro Bologna che vince 95-66 contro i modesti cinesi del presidente Yao Ming. Le v nere perdono solo il terzo quarto dove prevale il nervosismo in campo e sulle panchine (espulso un giocatore cinese e battibecco molto acceso tra Valli e uno degli arbitri). Bene Vitali e Williams su tutti.

Pagina Facebook Virtus Pallacanestro Bologna
Pagina Facebook Virtus Pallacanestro Bologna

La Virtus (ancora priva di Cuccarolo e Pittman) controlla sin da subito il match senza troppi patemi, grazie alle folate del suo capitano Ray. Coach Valli opera molte rotazioni tra i suoi giocatori ma mantiene sempre alta l’intensità, soprattutto in difesa. Anche il secondo quarto è a tinte bianconere: prima Fontecchio poi Williams trascinano la Virtus. Nel terzo quarto Bologna cala d’intensità e la compagine cinese torna sotto con un parziale di 11-4 dopo 3′. I bianconeri soffrono ovviamente sotto il ferro per mancanza di centimetri. Dura però poco la sfuriata cinese: Michele Vitali sale in cattedra e infila canestri consecutivi che riconsegnano l’inerzia della partita in mano agli uomini di Valli. Nell’ultimo periodo la musica torna quella di prima e la Virtus domina in lungo e in largo, anche con i giovani in campo (Oxilia e Vercellimo) e regala anche spettacolo agli 800 presenti a Castel San Pietro: Gaddy alza per la schiacciata di Williams che poi replica nell’azione successiva. Gli Shangai Sharks non ci sono più e Bologna chiude agevolmente sul +29.

OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA: Vitali 15, Varrone 3, Vercellino 4, Gaddy 8, Williams 8, Fontecchio 12, Mazzola 13, Oxilia 7, Odom 10, Ray 15

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.