Boris Diaw

Boris Diaw: “La sorpresa? L’Italia, è riuscita a eliminare la Serbia!”

Eurobasket 2022 Home Nazionali

Boris Diaw ha rilasciato un’intervista fiume a Mozzart Sport, dove ha parlato in generale di EuroBasket e in particolare dell’eliminazione della Serbia ad opera dell’Italia:

“Ora è tutto portato a un livello più alto, le squadre stanno facendo molte cose simili tra loro. Ecco perché il livello generale del basket in Europa e negli Stati Uniti è abbastanza simile. Anche quando guardiamo le squadre del nostro continente, la qualità è quasi la stessa. Se torniamo indietro a 20 anni fa, sapevi che la Serbia avrebbe giocato in un modo, l’Italia nell’altro, la Spagna nel terzo, la Polonia nel quarto. Adesso fanno più o meno tutti la stessa cosa. Tutti in attacco si stanno concentrando sul “pick ‘n roll” spagnolo o facendo alcune delle cose che sono diventate caratteristiche dell’EuroLega”.

“Finora l’eliminazione della Serbia mi ha sicuramente sorpreso di più nel torneo. La Serbia è una squadra estremamente forte, che avrebbe dovuto fare molto in termini di qualità dei giocatori. Forse il loro problema è stato che nella prima fase è stato tutto troppo facile rispetto alla Francia. La nostra prima fase è stata estremamente difficile, il che potrebbe averci preparato per quello che sta succedendo ora”.

Leggi anche: Bismack Biyombo fa infuriare tutta la Francia con un tweet, poi lo cancella

Boris Diaw

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.