Jaylen Brown ha segnato 22 punti, Kristaps Porzingis ne ha aggiunti 20 nella sua prima partita dopo più di un mese e i Boston Celtics hanno superato i Dallas Mavericks 107 a 89 questa notte in gara 1 delle Finals NBA.
Derrick White ha chiuso con 15 per Boston, che ha condotto per 29 punti nel primo tempo e ha realizzato 16 tiri da tre punti per iniziare la sua ricerca del 18° titolo NBA.
Porzingis, che era fuori dal 29 aprile per uno stiramento al polpaccio destro, è uscito dalla panchina e ha dato subito una scossa, aggiungendo 6 rimbalzi e 3 stoppate in 21 minuti. 6 Celtics hanno raggiunto la doppia cifra.
Insomma, per i Dallas Mavericks è stata una mattanza contro i Boston Celtics, Luka Doncic ha guidato Dallas con 30 punti. P.J. Washington ha aggiunto 14 punti e 8 rimbalzi. Ma Dallas non è riuscita a trovare una consistenza offensiva, totalizzando solo 9 assist con 35 tiri dal campo. Tutto davvero troppo poco, soprattutto se Kyrie Irving si ferma a quota 12 punti. Forse la sua prestazione è stata condizionata dai forti e prolungati fischi. Il coro è continuato per tutta la gara ogni volta che aveva tra le mani il pallone.
Leggi anche: Olimpia Milano, ecco perché l’arrivo di Nenad Dimitrijević non è più così scontato