Doris Burke

Doris Burke fa la STORIA dell’NBA e dello sport americano!

Home NBA News

Gara 1 delle Finals NBA 2024 si è tenuta questa sera al TD Garden di Boston con i Celtics che hanno battuto ampiamente i Dallas Mavericks. Se Boston vincerà le Finals NBA, porterà il totale dei campionati NBA della franchigia a 18, il maggior numero nella storia della lega. Ma questa serie di Finals NBA entrerà già nella storia indipendentemente dal vincitore. La giornalista di ESPN, Doris Burke, diventerà la prima donna a ricoprire il ruolo di analista durante la trasmissione televisiva di una finale di uno dei quattro principali campionati sportivi statunitensi (NFL, NBA, NHL e MLB).

La famiglia di Burke si trasferì da New York al New Jersey quando lei aveva 7 anni. Secondo NBA.com, nella nuova casa della famiglia c’era un pallone da basket lasciato dal precedente proprietario. La madre di Burke glielo diede e le disse di andare a giocare nel parco vicino.

“Mi sembra di aver preso in mano il pallone a sette anni e da allora non l’ho più messo giù, ad essere onesti. Ho giocato, allenato e ora mi occupo di questo sport da quando avevo sette anni… se c’è una palla che viene alzata e io sono abbastanza fortunata da essere lì, questo mi rende davvero felice”.

Insomma, è stato un grande traguardo per lei, l’NBA e per il mondo dello sport intero perché Doris Burke è una grandissima professionista e si merita tutto questo.

Leggi anche: Boston DOMINA Dallas con un Porzingis ESALTANTE al suo ritorno in campo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.