Brescia, ormai Gara-5 è un classico: anche contro Scafati si andrà alla “bella”

Serie A2 Recap

hollis brescia

Centrale del Latte Brescia – Givova Scafati Basket 83-74

(18-12, 26-13, 21-26, 17-21)

Si gioca ancora al PalaGeorge di Montichiari gara4 delle semifinali di Playoff che vede sfidarsi Brescia e Scafati. Coach Diana schiera dal primo minuto Hollis, Fernandez, Bushati, Moss, e Cittadini mentre coach Perdichizzi risponde con Mayo, Spizzichini, Crow, Baldassarre e Simmons. Apre la partita il canestro di Cittadini, Bushati fa esplodere un PalaGeorge gremito con una tripla e costringe subito Scafati a chiamare timeout. Al rientro in campo Hollis piazza una bomba che fa arrivare la Leonessa ad un distacco di +8, il primo quarto finisce con un punteggio di 18-12 con la tripla di Portannese segnata al suono della sirena. Aprono il secondo quarto i due tiri liberi di Portannese, subito dopo la tripla di Passera porta Brescia al massimo vantaggio di +10. La Givova sembra reagire con i canestri di Loschi e Baldassare, ma la Leonessa non ha alcun calo di energia ed è inarrestabile: le percentuali al tiro dell’intera squadra costringono Scafati a chiedere timeout sul punteggio di 23-39. L’inerzia non cambia e Fernandez chiude il primo tempo con una bomba all’ultimo secondo portando il distacco a +19.

portannese scafatiDà inizio al secondo tempo la bomba di Bushati seguita dai canestri di Crow e Baldassare: la Givova riesce ad accorciare le distanze, ma solo fino a -14: il terzo periodo finisce 51-65 per Brescia. La tripla di Loschi all’inizio dell’ultimo quarto porta al timeout a coach Diana, ma nonostante la voglia di riscatto di Mayo e Spizzichini la situazione non cambia: Moss, Bushati e Bruttini conducono alla vittoria la Leonessa per 83-74. Per la terza volta su tre in questi Playoff, Brescia sarà impegnata in una Gara-5 da dentro-fuori, ma stavolta vivrà l’esperienza di giocarla fuori casa. Solo tra due giorni sapremo se sarà la Leonessa o Scafati a raggiungere la Fortitudo Bologna in finale.

Brescia: Fernandez 17, Cittadini 16, Moss 6, Bushati 10, Hollis 18, Passera 5, Bruttini 10, Alibegovic, Speronello NE, Dell’Aira NE, Mobio NE, Totè.

Scafati: Crow 9, Spizzichini 11, Baldassarre 6, Mayo 9, Simmons 9, Portannese 12, Rezzano 7, Melillo NE, Ammannato 4, Loschi 5.

 

di Helen De Marco

 

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.