Brian Shaw sarà assistente allenatore di Luke Walton ai Lakers

NBA News

Brian Shaw

Brian Shaw ed i Los Angeles Lakers hanno trovato un accordo e dalla prossima stagione Shaw sarà assistente allenatore nello staff di Luke Walton.

L’ultima esperienza di Shaw è stata ai Denver Nuggets dove in 2 anni da capo allenatore ha avuto un non invidiabile 56-85 tra vittorie e sconfitte che non lo hanno aiutato a mantenere la panchina di Denver. Quando nel 2013 i Denver Nuggets licenziarono Shaw era uno degli allenatori più ricercati vista la sua esperienza di 8 anni sulla panchina come assistente allenatore. Shaw ha imparato questo mestiere grazie a uno dei più grandi allenatori di sempre come Phil Jackson.

Per Walton ingaggiare Shaw è una decisione facile, non solo perchè l’esperienza di Shaw come capo allenatore a Denver è incalcolabile, ma anche perchè entrambi si conoscono molto bene essendo stato Shaw uno degli assistenti sulla panchina Lakers quando Walton era un giocatore.

Walton ha un difficile compito davanti perchè dovrà trasformare la squadra in una contender per i Playoff. La squadra è giovane ed ha in D’Angelo Russell, Jordan Clarkson e Julius Randle i giocatori da cui poter ripartire. I fan dei Lakers hanno quindi delle buone ragioni per essere ottimisti sul futuro grazie a giocatori talentuosi e ad un coaching staff di tutto rispetto.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.