Buffa su Hackett: “Deve andare in Nba, ha la cultura per stare in quel mondo”

Home Serie A News

Nonostante la sconfitta in gara 1 delle semifinali scudetto contro la Dinamo Sassari, partita nella quale è stato probabilmente il migliore in campo dei suoi, Daniel Hackett ha avuto comunque un motivo per sorridere nella giornata di ieri.

Federico Buffa infatti, noto giornalista, narratore e amante della palla a spicchi, ha speso parole importanti per l’ex giocatore di Siena e Pesaro, invitandolo a provare il grande salto in Nba, un mondo da lui appena sfiorato in passato, quando terminò la sua esperienza al college.  Ecco le parole rilasciate dal celebre “Avvocato” a “La Forza di cambiare”:

“Hackett è chiaramente un giocatore senza eguali in Italia. Mi piace molto e, secondo me, dovrebbe tentare di andare in Nba. Ha la cultura per stare in quel mondo, un aspetto che conta molto oltre al saper stare in campo anzi, è ciò che forse conta di più se non sei una delle prime 50 star della lega. Con questo non intendo dire che sia un giocatore migliore degli italiani che già ci sono. E’ un giocatore che apprezzo molto, è sincero, anche se non so quanto possa valere questa cosa nel suo mondo, e selvatico, fa la prima cosa che gli passa per la testa”. 

Chissà se Hackett, che ha un’Nba escape nel suo contratto per quest’estate, si farà suggestionare dalle parole di Buffa e tenterà di agguantare quello che, probabilmente, è il suo primario sogno cestistico. A volte non è mai troppo tardi.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.