Burgos allunga nel finale e vince meritatamente contro Brindisi

Coppe Europee Champions League Home

          San Pablo Burgos- Happy Casa Brindisi= 93-71

( 28-25; 21-20; 19-9; 25-17)

Burgos annienta Brindisi e vince meritatamente dopo un match condotto in vantaggio per tutti i 40 minuti. Ai pugliesi va sicuramente il merito di non aver mai mollato e di essersi arresi solo negli ultimi minuti, nonostante le evidenti difficoltà a contrastare il maggiore talento e fisicità degli spagnoli. Per Burgos migliori marcatori di giornata McFadden e Horton, rispettivamente con 21 e 16 punti, mentre per Brindisi l’ultimo ad arrendersi è il solito Harrison con 23 punti.

Inizio più concentrato per i padroni di casa che arrivano fino al 14 a 9 di metà quarto e portando a referto tutto il suo starting five, forti anche di percentuali surreali dal campo. Brindisi parte male soprattutto in difesa, ma riesce a rimanere aggrappata agli spagnoli grazie all’ottimo inizio di Perkins e Bell. Nonostante la reazione biancoazzurra, Burgos riesce a chiudere la prima frazione in vantaggio 28 a 25, grazie ai 5 punti consecutivi di Ken Horton.

 

Ad inizio secondo quarto il copione sembra non cambiare. Renfroe e Sakho combinano un parziale di 5 a 0, interrotto dal gioco da 3 punti di D’Angelo Harrison. Gli ospiti continuano a rincorrere e a soffrire soprattutto il talento e la fisicità degli spagnoli, che negli ultimi minuti del quarto provano a scappare arrivando fino al 49-37, grazie ad un parziale di 8 a 0 targato Horton-McFadden. Uno scatenato D’Angelo Harrison riavvicina prepotentemente Brindisi e chiude il secondo quarto con un 6 a o personale. Si va all’intervallo con Burgos in vantaggio 49-45.

Al rientro dagli spogliatoi il ritmo sembra essere calato. Nella seconda metà di quarto Burgos alza notevolmente l’intensità in entrambe le metà campo, riuscendo ad arrivare al massimo vantaggio di serata al 7′, dopo un parziale di 11 a o (66-51). Gli spagnoli approfittano di una Brindisi completamente in panne, stordita dal talento di McFadden e del dominio sotto le plance della coppia Kravic-Rivero, chiudendo il terzo quarto in vantaggio 68-54.

Negli ultimi dieci minuti Brindisi prova inizialmente una timida rimonta, ma continua ad essere troppo vulnerabile in area. Gli spagnoli scappano via definitivamente grazie al parizale di 12 a 0 della coppia Cook-McFadden, e battono meritatamente l’Happy Casa con il punteggio di 93-71.

 

San Pablo Burgos

Cook 9, Horton 16, McFadden 21, Rabaseda 4, Rivero 10, Barrera 0, Benite n.e. , Kravic 10, Renfroe 13, Sakho 6, Salvo 4, Queeley 0

Happy Casa Brindisi

Harrison 23, Thompson 8, Bell 12, Perkins 11, Udom 3, Zanelli 4, Visconti 0, Gaspardo 8, Krubally 2 , Cattapan 0

Foto: Basketball Champions League

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.